Re: W il populismo!

Inviato da  mangog il 19/2/2013 7:40:04
Citazione:

invisibile ha scritto:
ivan ha scritto:

Il successo si misura con il denaro spiace dirlo.

Ci si puo' credere di essere bravi quanto ci pare ma quel che misura in maniera oggettiva il successo è il vile denaro, il resto son chiacchiere.
C'è solo un modo per diventare ricchi.
Rubare.
Se misuri il successo con il denaro significa che ritieni il furto una qualità.


Allora Roberto Benigni è un ladro ? Secondo il tuo ragionamento si. Sono sempre stato dell'idea che la più cattiva pubblicità per il PD provenga dallo schieramento bulgaro dei comici ( che giustamente ambiscono a fare tanti soldi con la tv ed altri spettacoli ). In altre parole il PD si spaccia per quello che non è mentre il PDL si spaccia per quello che è ( Berlusconi è come un salame: anche tagliandolo mantiene sempre il gusto del salame ). Uno come Benigini stramilionaro dovrebbero manco nominarlo quelli del PD.. oh !... ma la tessera n° 1 del PD è del più grande distruttore d'aziende private mai esistito ( con residenza in Svizzera ) che ha fatto i soldi in maniera direttamente proporzionale alla distruzione delle imprese dove allungava le mani ( ne ha fatti tantissimi di soldi ). Forse sono quelli del PD che dicono che solo i marxisti riescono a metterlo nel culo all'operaio ? ( facendolo godere sigh ). Molto meglio Rizzo se uno si "sente" di sinistra. Io mi sento di centro-sinistra-liberale-cristiano e non so più chi votare.. e non è detto Grillo sia escluso dal mio possibile voto ( non per il programma.. ma perchè TUTTI GLI ALTRI MI FANNO VOMITARE LE BUDELLA )
Sia chiaro che personalmente ritengo insano di mente colui che accumula ricchezze oltre un certo limite SOPRATTUTTO se lo fa giocando di sponda con lo stato.. vedi Notai, costruttori edili e tutti coloro che bene o male hanno intrallazzi con lo stato, CHE E' L'UNICO CHE ENTRA ARMATO NEL MIO PORTAFOGLIO. ( già avere 10 milioni di euro di capitale è più cha abbastanza per fare la bella vita.. dannarsi l'anima per averne di più - mia personalissima opinione - non ne vale proprio la pena ).

Citazione:


Un individuo può accumulare solo in un modo, appropriandosi dei beni degli altri.



Senti nostalgico dei rivoluzionari maoisti dei primi anni 70... fai prima a dire che la proprietà è un furto. Credo che nemmeno Toni Negri lo abbia mai detto. ( sono andato a sentirlo negli anni 70.... un delirio di luoghi comuni che andavano di moda in quel periodo )
Non riesci nemmeno a capire il senso dello slogan di cui sopra... ( come il cane che si mangia la coda )
E con quale diritto gli altri posseggono qualcosa ?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7317&post_id=230945