Re: Le primarie del piddì

Inviato da  Sertes il 5/12/2012 16:32:48
Beh allora ti riporto il post che ho messo la sett scorsa su FB, è piaciuto tanto. Tratta anche degli accordi tra PD e PDL:

Io NON VOTO a sinistra perchè:

- In questi anni hanno condiviso e supportato tutte le peggiori battaglie della destra, e hanno contribuito a far passare le leggi peggiori, dall'Indulto (quand'anche il nostro sistema giudiziario alla fine riesce a mettere qualcuno in carcere questi votano che i criminali escano dalle carceri 3 anni prima), allo Scudo Fiscale (condoniamo il non pagar le tasse con un 5%! La pressione fiscale delle PMI è al 68%, tu evasore invece paghi il 5%. Anonimo, ovviamente!)

- Erano a favore del nucleare (quello di quarta generazione che non inquina, cioè quello che non esiste e soprattutto quello che si dimentica del problemino delle scorie) salvo poi saltre sul carro dei vincitori a un mese dal referendum

- Erano a favore della privatizzazione dell'acqua e hanno osteggiato i referendum, salvo saltare sul carro dei vincitori a un mese dal referendum

- Hanno fatto un patto segreto con Silvio Berlusconi fin dal 1994 per NON fare la legge sul conflitto di interessi (video di 45 secondi in coda... di certo lo faranno passare frequentemente su youDem.tv , vero?)

- Hanno avvallato tutte le guerre cui l'italia è stata trascinata, dalla distruzione/occupazione dell'Afghanistan (su attentato a falsa bandiera 9/11), alla distruzione/occupazione dell'Iraq (su finta accusa di armi di distruzioni di massa), alla distruzione/occupazione della Libia (qui non si sono neanche cercati un alibi, s'è fatto e basta)

- Hanno distrutto quel poco di buono che restava in CGIL, dopo aver introdotto il precariato anni fa, hanno pure bloccato lo sciopero generale che doveva essere fatto fin da questo aprile, perchè questo avrebbe mostrato un sindacato che protestava contro le scelte del PD subito prima delle elezioni. E rimanda che ti rimanda, dobbiamo ancora fare qualcosa di concreto per l'abolizione dell'articolo 18, e sottolineo "concreto", tanto che adesso la gente ha iniziato ad andare in piazza per i cazzi suoi.

- Ci hanno dato il peggior presidente della repubblica di sempre, e andare sotto Cossiga era dura. Questo è uno capace di dirti che il ruolo del presidente della repubblica è di tutelare la costituzione, e siccome l'italia è unita dismettere il ministero per il federalismo e istituire il ministero della Coesione territoriale... perfetto, son d'accordo. Allora perchè l'articolo 1 dice che la sovranità appartiene al popolo e hai approvato la cessione di sovranità all'Unione Europea? I nostri bilanci adesso li firmano loro, ogni anno siamo tenuti a dare 45 miliardi di soldi nostri al M.E.S. e poi li amministrano loro. E se lui ha firmato la legge, c'è chi l'ha votata, nel silenzio generale. Indovina chi?

- Ci hanno dato, e tuttora supportano, il peggior presidente del consiglio di sempre, ex presidente della Commissione Trilaterale, ex membro del board of advisor di Goldman Sachs, ex membro del DIRETTIVO del Gruppo Bilderbergs... se non sai cosa significano queste tre cose, nell'era dell'informazione, è anche colpa tua.

Però se domenica andate a scegliere tra Renzi e Bersani avete tutto il mio rispetto, accettate di aver regalato la sovranità alla BCE, accettate tutto quanto sopra, accettate di non poter scegliere i parlamentari direttamente, ma almeno il VOLTO della "metà sinistra della PDue" ve lo lasciano scegliere e diamine se non vi prenderete almeno l'ultima libertà che vi concedono!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7233&post_id=226438