Re: La Palestina ammessa come Stato Osservatore all'ONU

Inviato da  Pispax il 4/12/2012 15:53:57
Luxio

Citazione:
E questa informazione da dove viene?
Io ad esempio ho vissuto in un regime ultra nazionalista ma che aveva un altro moto dominante che diceva pressappoco così: "Difendiamo ciò che è nostro, non vogliamo ciò che è altrui."


Guarda che quello è lo slogan di TUTTI i movimenti nazionalisti.
Le vaire teorie sullo "spazio vitale" ne sono solo una conseguenza.

Già quello presuppone l'idea che esista un "nostro".
Che esistano motivi fondati per cui la parola "nostro" ha senso.
Che qualcuno abbia deciso arbitrariamente che "il nostro" arriva fino a questo punto, e "il loro" invece inizia da lì in poi.
E se per qualche motivo ci sono dei pezzi di "nostro" che ancora non sono "nostri" ma per un errore storico appartengono a "loro", allora questo diritto di tutela del "nostro" va ovviamente "difeso".

Con tutta la calma che vuoi, mi sai spiegare in che modo il movimento ultra nazionalista ceco (credo tu stia parlando di quello, ma va bene qualunque altro) si distingue dalla peggior visione di sionismo che riesci a dare?





Citazione:
Parola di regime

Invece delle stronzatine, sono ESTREMAMENTE curioso di ascoltare una tua spiegazione sugli SVANTAGGI economici conseguenti all'ingresso della Turchia nella CE.
Chiaramente si sta parlando del saldo di bilancio, non di un semplice elenco dei costi.

Il dibattito sulla convenienza POLITICA l'ho seguito per un po', e poi mi sono stufato. Ma se vuoi sentiti comunque libero di riassumerlo, così magari mi aggiorni anche sulle ultime novità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7232&post_id=226351