Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Sertes il 24/7/2013 13:30:58
Vorrei fare un passo indietro e tornare un attimo su Prodi, Grillo e la situazione attuale.

Come dicevo, sapendo quello che so adesso su società segrete, strutture sovranazionali, il ruolo delle grandi banche e delle aziende di rating, una persona come Prodi mi appare trasparente nel suo ruolo e nella sua collocazione. Una volta ero un babbaleo tele-dipendente ed ero stato pure felice che finalmente mi permettevano di esprimere una scelta democratica su chi dovesse essere il leader dell'ulivo.

Adesso, oggi, riesco a dare lo stesso impietoso giudizio su PD e PDL proprio perchè ci sono tante notizie sui loro accordi e sui loro misfatti che il giudizio di una persona informata non può che essere che uno: sono lo stesso partito, collaborano da sempre, il loro primo obiettivo è perpetuare il presente più a lungo possibile. Perchè c'è chi in questa crisi ci sguazza, ha il potere e la crisi non la sente realmente.

E se abbiamo tutte queste informazioni lo dobbiamo anche e soprattutto a Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. E pure a Marco Travaglio.
Per fortuna e purtroppo.

---

Anche oggi, così vicini alla commemorazione della morte di Borsellino, i nostri beniamini PD+PDL=PDUE stanno votando una rettifica alla legge contro il voto di scambio politico-mafioso. Così, alla luce del sole, dopo che ce la menano in continuazione con la crisi tanto da aggravarla con le loro parole, adesso prendono di petto quello che per loro è la vera urgenza, cioè qualcosa legato con i loro veri problemi: le pene per il reato di voto di scambio politico-mafioso. "forse questa norma interessa pure Cosentino" ho letto sul giornale oggi... ma dai, che coincidenza. (edit: link)
La settimana scorsa volevano depenalizzare la prostituzione minorile, la settimane prima volevano depenalizzare il concorso esterno in associazione mafiosa. Guarda che caso.

E non è che prima queste schifezze non le facessero, è solo che adesso è più facile essere informati. Se uno lo vuole, ovviamente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=238442