Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  incredulo il 23/7/2013 22:41:58
@Sertes

Citazione:
Poi è chiaro che nel mondo massonico la vetta è illuminata, dirama un ordine, e i livelli sotto eseguono perchè sanno che se seguono gli ordini hanno dei benefici anche se non sanno o non capiscono l'effetto o il piano generale, ma già mettersi in questi sistemi e in queste strutture è sintomo di malafede.


La visione della struttura di Potere è fondamentale per capire come il Potere possa controllare agevolmente lo svolgersi degli eventi.

La struttura è già fatta, non è composta dagli uomini che ne occupano i posti.

Il Potere è già strutturato, immobile, non cambia mai.

Cambiano solo gli uomini che ne compongono i mattoni, gli uomini che occupano un ruolo.

Il ruolo, rimane sempre quello.

Il Presidente del consiglio è un ruolo, come lo è il segretario di un partito politico, come lo è quello del Presidente della Commissione Trilaterale.

Ogni ruolo, ha una posizione di dipendenza da un altro ruolo, cosicchè cambiano gli uomini che interpretano quel ruolo ma i ruoli rimangono sempre quelli.

Il pensiero unico, il modo di ragionare conformista, assicura una vita tranquilla a chi occupa quel ruolo, che verrà interpretato sempre allo stesso modo, rinnovando il Potere che li ha stabiliti.

Il Potere non è la massoneria.

La massoneria è solo uno strumento del Potere, serve a controllare i Potenti, a condurli sulla retta via se decidessero di interpretare il ruolo che ricoprono in una maniera pericolosa e "sovversiva", serve a cementare il Potere fra i vari componenti della Loggia, persone che giurano di aiutarsi l'uno con l'altro, ricattati e ricattabili, persone che appartengono a tutti gli schieramenti politici, persone che occupano ruoli di prestigio in ogni ambito della società.

Gli uomini che interpretano quei ruoli, sono per la maggior parte, piccoli uomini, privi di quel carisma e di quella personalità indipendente che si forma fra gli uomini liberi, perchè non serve esserlo per occupare quei ruoli, anzi è dannoso per la loro carriera.

Le loro preoccupazioni sono altre, le loro basi culturali sono altre e tutto ciò che mette in pericolo il loro mondo è visto da loro come delirio e viene rifiutato, non investigato.

Per questo agiscono in quel modo, convinti di agire per il meglio, inconsapevoli di essere usati dal Potere mentre sono convinti di ESSERE il Potere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=238388