Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Lestaat il 23/7/2013 21:48:14
@Sertes
Citazione:
Ma in cima... in cima no.
Prodi è stato alla cirio, ha gestito le privatizzazioni, poi è passato a goldman sachs ed è stato presidente della commissione europea. A ripensare a queste cose, adesso, con tutto quello che si è detto su LC sulle società segrete e le strutture sovranazionali, mi chiedo come non potesse essere già chiaro da allora. Ma adesso no, adesso assolutamente no.


Beh ma in cima.......beh...la cima non è la Cirio.....non è la goldman sachs...non è la commissione europea. E loro non leggono LC ma il Corriere della sera. Da quando son ragazzi. Basta parlare con un segretario regionale del PD per rendersi conto della pochezza del loro pensiero e dell'incapacità vera e propria di gestire un potere reale.
Questa è gente che PENSA DAVVERO che Oswald abbia assassinato Kennedy perchè non riesce nemmeno a pensare un alternativa, non gli interessa nemmeno, semplificano come fosse un operazione aritmetica tutto quanto gli passa sotto il naso.
Stiamo parlando di una generazione che in LARGHISSIMA parte non sa nemmeno cosa significa scopare, non sa cosa significa arrivare al livello di intimità e di reciproco affidamento che una coppia sana e più giovane ha oggi. Non riescono nemmeno a pensare ad un amore vero e travolgente....non l'hanno mai avuto....per gran parte di loro la parola stessa ha un altro significato....
E se non riescono nemmeno a fare questo, se non riescono nemmeno ad immaginare quel che per la maggior parte della generazione degli under 40 di oggi è la normalità della vita e del rapporto interpersonale come pensi possano pensare al "big picture" e quindi partecipare?
Citazione:
Poi è chiaro che nel mondo massonico la vetta è illuminata, dirama un ordine, e i livelli sotto eseguono perchè sanno che se seguono gli ordini hanno dei benefici anche se non sanno o non capiscono l'effetto o il piano generale, ma già mettersi in questi sistemi e in queste strutture è sintomo di malafede. Perchè lo sai che se una società è segreta ai più, è perchè ai più glielo deve buttare al culo. E quando tu giuri fedeltà allo stato, poi lo sai che invece devi tutelare gli interessi del partito o della tua struttura di riferimento, e anche lì non ci si può sempre nascondere dietro al "io non sapevo".

Ehhhh...MAGARI fosse così.
Non sono proprio in grado di fare un ragionamento elementare....la loro realtà è deviata...devastata da un pensiero unico che gli ha alterato la percezione del mondo, la percezione dei sentimenti, la percezione del proprio corpo, dell'io, del rapporto interpersonale.....tutto.
La loro etica, la loro morale..........è fuori di testa.
Ti rendi conto che non si accorgono nemmeno di quanta pazzia ci sia nell'idea stessa di castità? Non capisci quanto devastante è stato il pensiero unico da farli arrivare a pensare che la donna "si dona" quando fa sesso con un uomo?
Ora, lo so che sembrano due argomenti diversi ma sto parlando della loro sessualità perchè essendo tra le cose più "umane", più vicine all'istinto che ci siano, dovrebbe essere una di quelle cose chem in barba ai luoghi comuni, dovrebbe essere facilmente compresa da tutti....eppure.......eppure sono dei malati di mente proprio in quell'ambito....devastati da perbenismo, tabu di ogni sorta, principi che non stanno ne in cielo ne in terra.
Figurati quando si passa cose per cui si richiede una visione di insieme...un minimo di lungimiranza....
La vetta non è nemmeno detto che sia illuminata nemmeno quella.
E' possibile, forse probabile....ma non necessariamente.
Citazione:
E quando tu giuri fedeltà allo stato, poi lo sai che invece devi tutelare gli interessi del partito o della tua struttura di riferimento, e anche lì non ci si può sempre nascondere dietro al "io non sapevo".
Questi lo sanno benissimo.

Certo che lo sanno. Ma sanno benissimo di fare cosa?
Di tutelare gli interessi di partito aiutando tale gruppo o tal altro? Certo che lo sanno.
Di tralasciare quando non addirittura togliere i diritti ad intere fette di popolazione per concentrare nelle mani di gruppi finanziari a loro graditi? Certo che lo sanno.
Ma perchè lo fanno? Perchè il loro partito FAREBBE meglio dell'altro, perchè loro sono meglio degli altri.....
Cavolo lo vediamo in tutti gli ambienti questo modo di pensare.
Imprenditori diventati tali solo perchè bastava avere quattro spicci e metter su un azienda per far soldi che si sentono geni...salvo andare agambe per aria appena un cinesino di merda (non per offendere il cinesino, con di merda intendo dire un pirla qualsiasi) mette su la stessa azienda solo che gli costa un centesimo e allora vende lui al posto del "genio" de noantri...
Professori universitari che siccome erano 4 gatti ad aver la laurea, allora oggi hanno la cattedrina e giocano a fare i luminari senza avere la minima idea che gran parte di quello che hanno studiato è roba che non vale più o, peggio, che erano cagate pure e semplici fin dall'inzio....
Dottori che attaccano uno che la cura per il cancro non perchè "senno chissa cosa succede a Big Pharma" ma perchè è SICURAMENTE un ciarlatano perchè Big Pharma...che è la più grande azienda del mondo e paga i più grandi luminari del mondo DEVE per forza aver ragione...figurati!!!!
E' questo quel che è successo alla nostra società.
E' questo il "Satana" delle religioni di qualsiasi posto del mondo...è il CREDO cieco ed assoluto di essere nel giusto unito all'incapacità intellettiva, di guardare le cose da una prospettiva diversa....per paura forse, per pigrizia e certo per interesse....ma un interesse che si trova delle scuse...che si dice, nel caso di Big Pharma ad esempio, che quand'anche fosse vero che c'è la cura per il cancro, è bene che non si sappia perchè senno fallisce Big Pharma e poi "come facciamo"? "Morirebbe un sacco di gente senza le industrie farmaceutiche"
Capisci?
Non dico inconsapevole tout cour Sertes....
Come ho detto, e son stato attento a scrivere quella frase prima:
Citazione:
Bada bene, non dico inconsapevole di tutto lo schifo che combinano, ma inconsapevoli che è proprio nelle motivazioni che li spingono a fare quello che loro ritengono "buono" che è la causa del male del mondo.

...il male sta nel fatto che hanno a testa tanto deviata da riuscire a trovare un motivo BUONO per quello che fanno...quantomeno buono nell'intento generale...anche se magari poi sanno e sono consapevoli quando fanno una singola nefandezza...pensano però che il loro agire generale sia per il bene.
Come ti ho detto prima...fallo sul serio....prova a parlarci. Parla con un dirigente del PD...


PS
Pensa che addirittura quando fanno una cosa giusta, la fanno per i motivi sbagliati....guarda il nano con Gheddafi, guarda Alba Dorata con l'Europa, e guarda anche il M5* con l'euro e l'europa...

So tutti matti.
Due generazioni di alienati.

Sigh....e pensare che c'è chi lo aveva detto che si finiva così!!!!

[edit]
perdonatemi le ripetizioni di concetti ma sono di corsissima e anche se l'ho riletto non ho tempo di rimettere a posto il post...spero non me ne vogliate e che risulti cmq comprensibile

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=238385