Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  incredulo il 23/7/2013 20:43:15
Citazione:

Lestaat ha scritto:
@Sertes

Semplifichi un po troppo e esponi i tuoi correttissimi ragionamenti a facili critiche.

Citazione:
Perchè Prodi è membro di Goldman Sachs, super-europeista, e quindi Bilderberg.

Vero, questo però non pone Prodi in un qualche posto con un potere reale nella gerarchia dei poteri forti.

Citazione:
Berlusconi è il capo della massoneria italiana


Il nanetto è, o addirittura era, un semplice membro della massoneria.
Non t'allargare. Vado ad inquadrare la questione più avanti, ma seguo l'ordine del tuo post.

Citazione:
Però tale gruppo comprende anche il Massimino D'Alema, che può spostare 100 voti lontano da Prodi, non perchè viene corrotto in quella particolare istanza, ma solo perchè è sempre stato il miglior amico di Silvio Berlusconi, è quello che gli ha donato le sue tv legalmente al prezzo dell'1% del fatturato, e il Silvio del Massimino si fidava così tanto che lo ha pure messo a capo dei segreti d'italia, il copasir.


No. D'Alema, così come l'intero PD, sono sempre stati, e sono tutt'ora, antagonisti di Berlusconi. Non è per "amicizia" che tutto ciò è accaduto, ma per puro interesse di parte.
L'inciucio c'è, ma non è perchè "vanno daccordo" o perchè "sono dalla stessa parte"
E' semplicemente che il PD ha talmente tanta merd....ehm....scheletri nell'armadio che non si è mai potuto nemmeno permettere di affondare l'avversario davvero. Un po' per opportunità politica, dato che senza di lui come "nemico" avrebbe facilmente perso troppi consensi, e un po perchè meglio non pestare troppo i piedi dell'altra parte onde evitare che vengano pestati i propri quando si è all'opposizione.

Non è corretto pensare ai buoni e ai cattivi...quindi associare in modo troppo elementare Pd e Pdl e piazzarli tra i cattivi come se fossero segretamente amici. Non è così. E' un po più complesso di così, anche se al contempo molto semplice.
Stiamo parlando di gente che al 90%, AHINOI, crede in quello che fa.
Sono degli omini boriosi e arroganti che formano le proprie opinioni con le prime pagine di Repubblica e del Corriere. Sono come la casalinga di Voghera, senza però avere nemmeno più un minimo di contatto con la realtà della vita di tutti i giorni che una casalinga o un operaio o un quelchetipare che incontri sotto casa ha.
Sono semplicemente mentecatti, poveri idioti servili verso un potere internazionale senza nemmeno sapere di esserlo o, per alcuni, credendo che sia la cosa giusta da fare per il futuro.
Che è ancora peggio che se fossero consapevoli nemici della giustizia e del popolo.
Quando votano per dare i soldi alle banche è DAVVERO perchè credono che si faccia così "per far ripartire il paese". Non sono in malafede.....sono deficienti.
Se non ci credi ti invito ad andare al prossimo dibattito pubblico che uno di sti dementi fa vicino casa tua. Prova a parlarci, senza far domande serie....poniti al loro livello giusto per parlarci un po'.
Vedrai che sono degli emeriti coglioni che non sono proprio in grado di essere in malafede.
Certo, pensano alla poltrona, pensano più all'interesse di parte, aiutano i gruppi industriali o finanziari a loro vicini, stanno più attenti al clientelismo che al merito.....tutto questo certo che sì....ma non è proprio il caso di metterli tutti insieme in un gruppo di potere come fossero amici per la pelle.......è più terribile di così, sarebbe bello fosse così.
Berlusconi e la massoneria è un bell'esempio di come tragicamente vanno le cose.
E' proprio tramite la massoneria che ha avuto modo di iniziare con il suo "imperetto", lo sappiamo tutti ormai, ma è anche la causa della sua rovina.
Il nano, è talmente idiota, che avendo "toccato" certi ambienti, era convinto di poter fare quel che gli pareva. E ha giocato al ducetto post-moderno pensando di avere il culo parato sempre. Come abbiamo visto invece l'hanno bellamente lasciato a piedi quando ha rotto troppo o forse semplicemente quando era arrivato il momento giusto.
Come fu per Craxi. La massoneria lascia addirittura che Craxi facesse qualche cosa di sinistra, pensa un po, addirittura lasciò che si mettesse di traverso (+ o -) con il ben più invadente ed importante potere USA all'epoca.....salvo poi affossarlo quando era giunto il momento di cambiare marcia.
Qui da noi, in sostanza non è molto diverso che negli states, dove Obama non è certo "amico" di Bush o dei repubblicani....sono antagonisti....antagonisti per la poltrona....e si schiaffeggiano senza problemi durante campagne elettorali belle toste.
E' il pensiero unico che accomuna tutta questa gente il problema.
Questi credono davvero che questo sia il mondo migliore possibile, credono davvero che agglomerare industrie e gruppi finanziari per creare giganti possa servire alla nazione...e probabilmente molti di loro pensano anche di farlo per il bene del popolo.
E' questo l'aspetto DIABOLICO della realtà di oggi.
E' il Male inconsapevole.

Bada bene, non dico inconsapevole di tutto lo schifo che combinano, ma inconsapevoli che è proprio nelle motivazioni che li spingono a fare quello che loro ritengono "buono" che è la causa del male del mondo.

Spero di essermi spiegato, e ovviamente tutto è IMHO!


Condivido l'analisi, tutta.

La banalità del male è esposta con grande lucidità e correttezza.

Chapeau

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=238378