Re: Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  invisibile il 10/7/2013 20:57:44
Citazione:

perspicace ha scritto:

L'inesperienza (ipotizzo un buona fede di fondo) dei 5s non vi ha fatto comprendere che vi è stata data la precedenza dal PD per la formazione di un governo e voi l'avete rifiutata. Solo dopo è stata data la stessa occasione al PDL ed è stata accettata da questi ultimi perché loro sapevano che quella era una signora Offerta.

Voi tutt'oggi negate d'aver ricevuto l'occasione di formare una maggioranza segno che di democrazia non siete poi tanto esperti.

Guarda che é bersani che ha negato che ci sia stata una proposta di governare insieme.
Vedo che hai ignorato totalmente il mio post precedente sulla questione.
Ho detto cose sbagliate o non vere?
Te lo chiedo perché se quello che ho scritto é corretto direi che é ora di chiudere la faccenda.

Riassumendo:
-bersani non ha proposto di fare un governo insieme

-mentre faceva le "trattative" faceva scouting (pure dichiarato)

-Non ha nemmeno risposto a nessuna delle richieste di Grillo di compiere un atto concreto che mostrasse la sua buona fede per fare cambiare l'intenzione del M5S di "mandare tutti a casa" (compreso lui)

-Ha chiesto di consentire la partenza del suo governo con SEL sulla base di 8 punti che se lui stesso non capiva che non potevano essere accettati dal M5S é da ricovero

Ricorda che uno degli impegni presi dal M5S era di non allearsi con nessuno per cui, visto che pare mantengano gli impegni, per cambiare é evidente che avevano bisogno di qualcosa di concreto, non parole. Parole di un politico italiano poi...

Ho sbagliato qualche cosa?
Se la risposta é no, TU, al posto del M5S cosa avresti fatto, ti saresti fidato? E se si in base a cosa ti saresti fidato di renderti corresponsabile dell'atteggiamento di questo ipotetico governo?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=237561