Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  invisibile il 13/4/2013 10:42:29
Citazione:

ivan ha scritto:
Io non ho parlato di nessuno in particolare

Ho capito male allora, ma essendo sul thread di Grillo lo avevo pensato.

Citazione:


Il nirvana e'appunto un luogo ideale " in cui la mente ha un ruolo molto marginale dove é in pace, non attiva, in silenzio, vuota." Ossia e' luogo lontano dai rumori creati dalle mille contraddizioni del vivere quotidiano, fatti di mille ed uno problemi; la mente e' il mezzo con cui la vita affronta decodificandoli i mille d uno rumori che in ogni istante l'essere vita comporta percepire. In un mondo senza rumori, senza problemi, senza contraddizioni la mente non avrebbe ragione di esistere.

Non é proprio così, quasi, ma ci sono delle confusioni, delle cose non esatte.
Ma sarebbe OT per cui mi fermo.

Citazione:

E in effetti la ricerca epr il consenso per una data merce, dall'auto alla politica passando per i fumetti, non cerca strade passanti per la logica ("capire"), cerca strade che passano per l'emotivita' ("comprendere").

Non é esatto il parallelo. Comprendere non é "emotivo" nel senso comune del termine. E' molto di più. E' conoscenza completa, obbiettiva in tutta la sua profondità. Cosa che la mente da sola non può fare. Capire, che é una funzione mentale, é solo una parte (piccola) della comprensione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=233644