Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  toussaint il 2/4/2013 12:50:59
Esempi di propaganda contro Grillo?
L'ho già postato, ma visto che complo non legge mai le cose degli altri, lo ripropongo.
La famosa storia delle società in Costa Rica.
Primo, erano dell'autista.
Secondo, la maggior parte erano inattive, anzi mai state attive, vuol dire che non hanno mai movimentato una lira.
Le altre erano semplicemente attività che aveva provato a iniziare l'autista che in Costa Rica ci viveva, tipo un negozio di cose etniche.
Hai capito che "giochi finanziari"?
E L'Espresso queste cose le sapeva benissimo ma hanno mentito sapendo di "mentina".
E, altra menzogna vergognosa dei giornalai de L'Espresso, il Costa Rica non è un paradiso fiscale.
Ah, un altro esempio di propaganda schifosa, la famosa condanna di Grillo per "omicidio"...

Incidente di Limone Piemonte

Nel pomeriggio del 7 dicembre 1981 Beppe Grillo perse il controllo di un fuoristrada Chevrolet K5 Blazer mentre percorreva la strada militare che da Limone Piemonte porta sopra il Colle di Tenda. Il veicolo, sei chilometri dopo Quota 1400, scivolò su un lastrone di ghiaccio e cadde in un burrone profondo ottanta metri. A bordo con Grillo c'erano quattro suoi amici genovesi con i quali stava trascorrendo il fine settimana dell'Immacolata. Grillo si salvò gettandosi fuori dall'abitacolo prima che l'auto cadesse nel vuoto e, contuso e in stato di choc, riuscì a chiamare i soccorsi. Tre dei suoi amici rimasti nell'auto persero la vita: i coniugi Renzo Giberti e Rossana Guastapelle, rispettivamente di 45 e 33 anni, e il loro figlio Francesco di 9 anni. Il quarto, Alberto Mambretti, 40 anni, fu ricoverato con prognosi riservata a Cuneo[104][105][106].

Tre settimane dopo l'incidente, per Grillo scattò l'incriminazione per omicidio plurimo colposo[107]. Nell'ottobre 1982 la perizia ordinata dal giudice istruttore suggerì che Grillo era colpevole di non aver fatto scendere i suoi passeggeri prima di affrontare il tratto di strada più pericoloso[108]. Per questo il 28 settembre 1983 il comico genovese fu rinviato a giudizio[109]. Il processo di primo grado si celebrò a Cuneo il 21 marzo 1984[110] e si concluse con l'assoluzione di Grillo per insufficienza di prove[111]. Pubblico ministero e avvocato della difesa fecero, però, ricorso in appello. Il primo perché aveva chiesto una condanna a sedici mesi di reclusione, il secondo per avere un'assoluzione più ampia[112].
Condanna

In appello il 14 marzo 1985 Grillo fu condannato per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione con il beneficio della condizionale e della non iscrizione[113]. La condanna fu resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l'8 aprile 1988[114].

Questo episodio è stato ricordato nel 2005 per sottolineare che Grillo, condannato con una sentenza definitiva, non era legittimato a chiedere un "parlamento pulito". A questa critica Grillo ha subito replicato spiegando che non si sarebbe mai candidato al Parlamento[94].



Capito?
Una condanna semplicemente vergognosa, frutto ovviamente della vendetta dei socialisti di Craxi.
Gli amici saliti sull'auto non li aveva certo costretti Grillo con la pistola, potevano scendere, non l'hanno fatto, come si fa a condannare una persona per la libera scelta compiuta da altri?
E si noti l'incredibile dissonanza tra l'enorme comdanna di Grillo, 14 mesi, per una cosa di cui non era assolutamente colpevole, e i 6 mesi dati agli assassini di Federico Aldrovandi.
Il resto è noia, anzi è PD, il che è la stessa cosa...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=232689