Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  invisibile il 2/4/2013 11:11:43
Citazione:

Sertes ha scritto:
La propaganda non mente...

Beh, secondo me non é proprio esatto. La propaganda arriva anche a mentire. Non sto contraddicendo quello che hai scritto dopo ma secondo me non é una regola assoluta.

Esempio:
napolitano si inventa i saggi
prime reazioni e la repubblica online scrive che i 5* approvano i saggi
escono post di Grillo e Crimi in cui criticano i saggi
la repubblica fa sparire il titolo senza ulteriori spiegazioni

Una signora (di destra) al bar mi dice "lo vedi che sono d'accordo con quel furfante di napolitano?"

Menzogna-propaganda andata a segno.

La realtà é che il 5* ha detto che napolitano gli ha dato ragione sul fatto che un governo c'è e che il parlamento può legiferare sulle cose urgenti e sulle cose che tutti dicono di voler fare, come la legge lettorale.
In questo caso la manipolazione é arrivata al punto di dire una menzogna per fini propagandistici. L'hanno fatta sparire solo dopo i post dei 5* in cui era evidente la critica ai saggi.

-----------------------

La cosa divertente é stato vedere l'atteggiamento del PD. All'inizio era d'accordo con la storia dei saggi, poi ha avanzato qualche dubbio... ora pare che siano "moderatamente critici"... dopo aver visto che tutti gli altri erano contro e aver capito che alla maggioranza degli italiani sta cosa non piace.
Poi si meravigliano che non vincono mai... arrivano sempre in ritardo. E arrivano in ritardo perché sono quelli che non ascoltano la gente, ascoltano solo se stessi nonostante che l'evidenza dimostri che é un comportamento stupido, fallimentare perché totalmente autoreferenziale. Berlusconi é molto più furbo, lui i suoi li ascolta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=232678