Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  invisibile il 31/3/2013 10:49:00
Come il potere é riuscito a mettere nel sacco gli "innocenti".
Parlo di quella moltitudine che in buona fede, per ignoranza, per autoillusione, per speranza, crede che le parole abbiano mai avuto una qualche attinenza con le intenzioni.
Questa moltitudine che ora si scaglia contro il 5* perché non permette finalmente un cambiamento, Grillo é il miglior alleato di berlusconi, per colpa di Grillo non si può fare niente di buono, sanno solo dire di no etc. etc….
Il fatto é che in Italia c'è stato da almeno 20 anni l'inciucio totale. Questo vuol dire che non c'è stata nessuna opposizione, non esisteva proprio. Il csx e il cdx hanno governato insieme spartendosi le varie fette della torta in modo visibile e invisibile al popolo. Il fatto che il csx sembrasse attaccare berlusconi (per esempio) non significa che lo stesse facendo. Anzi, i fatti evidenziano l'esatto contrario.
Ora che sembra essercene una, di opposizione, si osservano reazioni che vanno dallo scandalizzato all'accusa di totalitarismo. E' semplicemente opposizione, é che non ci siamo più abituati. Non ci ricordiamo cosa é, come si fa quella strana cosa…

Vorrei dire a queste vittime dell'illusione così ben creata dal sistema: amici, l'opposizione…….. si oppone.

Si può essere o meno d'accordo su quale alternativa l'opposizione proponga, ma non si può criticare il fatto che si opponga, che faccia opposizione, perché é quello che dichiara di essere. E' come criticare che un mulo faccia il mulo… é un mulo, e per cui criticare che sia un mulo é assurdo. Ma il fatto che molti adesso critichino il fatto di opporsi, la dice lunga sul successo del potere nel creare e fare accettare l'illusione che una opposizione esisteva.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=232612