Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  DrHouse il 28/3/2013 10:59:22
Citazione:
Maggiolino:
Ma l'articolo l'hai letto?
No, tanto per capirci se preferisci la politica segreta fatta di "sangue e merda"
(cito testualmente), o qualche tentativo ( pur con tutti i limiti) di fare un po' di luce sulla oscura gestione della cosa pubblica.

Ah, già le cose non devono mai cambiare, vero, altrimenti qualcuno potrebbe rimetterci..


Sì, hai ragione. Chi non è d'accordo con il M5S vuole mantenere il vecchio e ha sicuramente qualche interesse nascosto da difendere. Non fa una piega. Sei proprio l'ipostasi dell'elettore medio 5 stelle: non appena qualcuno vi fa notare qualcosa di diverso da quello che ormai siete abituati ad ascoltare da Grillo e Casaleggio, partite subito con l'attacco personale. No, guarda, sicuramente sei tu che non capisci o sei in malafede, sei tu che hai qualcosa di losco da difendere, perché sai, noi siamo il nuovo.

Citazione:
Molto interessante il fatto che consideri esclusivamente il controllo che eserciterebbe Grillo sui suoi attraverso lo streaming, omettendo completamente il fatto che chi ha guardato lo streaming ha potuto ascoltare le proposte "ufficiali" fatte da Bersani e magari farsi un'idea diversa dal M5S.
Forse chi l'ha ascoltato il prossimo giro voterà PD.
La trasparenza è sempre un'arma a doppio taglio, usarla è molto pericolosa, se lo fai o sei molto in gamba o non hai veramente nulla da nascondere.

Chi ha guardato lo streaming (senza avere ancora il cervello all'ammasso) ha assistito a una fiction, con due attori che recitavano un copione già scritto dal regista il giorno prima e ripetevano le solite frasi fatte imparate a memoria. Erano così terrorizzati dall'idea di dire qualcosa di più di quello che erano stati autorizzati a dire che durante la conferenza stampa successiva a un certo punto sono letteralmente scappati per sfuggire alle domande dei giornalisti e non rischiare di dire qualcosa che poi sarebbe stato rinfacciato loro. La Lombardi addirittura balbettava. A un certo punto, non ha più retto e si è diretta verso l'uscita.

Il livello, insomma, è questo. Parla il leader e solo sul suo blog. Gli altri, tutt'al più, leggono comunicati. Non sono stati votati per pensare, ma per eseguire decisioni prese altrove. E ogni volta che il dibattito rischia seriamente di dividere le posizioni dei rappresentanti, ci pensano i leader a creare l'unanimità. Ué, ditemi chi vuole votare la fiducia. Non facciamo scherzi, eh.

Comunque, contenti voi, per me fa lo stesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=232359