Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  DrHouse il 27/3/2013 21:25:35
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
L'apologia della segretezza e dell'inciucio.

meraviglioso...

link

Sì, davvero rivoluzionaria l'idea dello streaming.
Grillo fa riunire i gruppi alla vigilia dell'incontro con il presidente incaricato, cioè prima ancora che abbiano ascoltato le proposte, minaccia preventivamente chi avesse l'intenzione, non dico di votare la fiducia, ma anche solo di ascoltare Bersani prima di decidere, li fa votare per il No, poi il giorno dopo accende lo streaming per godersi in diretta la trasparenza. Poteva almeno fare finta di ascoltare Bersani e poi comunque chiedere ai suoi di negargli la fiducia. Macché, per non correre rischi di "pericolose deviazioni dalla linea" come nel caso Grasso-Boldini, stavolta ha pensato bene di mandarli da Bersani a decisione già presa, niente niente ci fossero ripensamenti dell'ultim'ora. Cioè, prima scrive il copione, poi si guarda il film comodamente seduto in poltrona. E lo chiama trasparenza.

Se davvero Grillo volesse dare un contributo alla trasparenza, dovrebbe attivare lo streaming a casa sua mentre parla con Casaleggio. Almeno ci godremmo in diretta il vero processo di decision making del M5S. A Roma, come ormai si è capito, si eseguono solo ordini e si leggono comunicati scritti da altri.

Il che, infondo, ha anche i suoi risvolti positivi. Lasciar parlare la Lombardi senza nessun controllo preventivo, come si è visto ieri, è oggettivamente pericoloso. Meglio leggere comunicati approvati dal Comitato Centrale.

Chi striscia non inciampa. Alla fine anche Grillo si è arreso all'evidenza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=232333