Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  Sertes il 25/3/2013 15:53:15
Citazione:
mangog ha scritto:
Ma come fate ad essere così bambini da credere che il mezzo della democrazia ( Grillo che vuole il 100 % dei consensi per diventare democraticamente il dittattore ) del futuro sia internet o la rete. Ma daì... siate un pò seri...
Io della rete non mi fido.. non so chi si nasconde dietro un nick o quanti nick possa avere la stessa persona e come possa navigare magari in anonimo.
La rete tra qualche sarà molto molto ridimensionata.. servirà per prenotare gli alberghi e per leggere le previsioni del tempo e poco più.


Semplicemente: LOL

Citazione:
DrHouse ha scritto:
È proprio questo atteggiamento intransigente e arrogante uno degli elementi che alla fine mi ha fatto propendere per non dargli il mio voto. Anche Battiato oggi dice le stesse cose. Come al solito, mi prenderò del coglione, ma io continuo a dire queste cose nell'interesse del M5S: alla fine questo atteggiamento non pagherà, anzi, finirà per attirare a Grillo più antipatie che simpatie.


A parte che mi devi spiegare chi è che si può permettere di chiamare coglione te qua dentro,
detto questo ti dò la risposta che sto faticando a scrivere, perchè bisognerebbe scrivere un e-book sulla propaganda e adesso non riesco.
Ci sono persone che non si informano, livello 0. Altre che si informano dai loro amici e dai loro cari, uno a uno, livello 1. Ci sono persone che si informano dai mass-media, cioè uno a molti top down, livello 2. Alcuni di questi pensano che scegliendo più fonti si abbia una visione oggettiva delle cose, tipo il mangog qua sopra, che disse "per avere una visione oggettiva è necessario leggersi 5 quotidiani". Ovviamente noi sappiamo che non è così, che c'è una regia unica che ad esempio se trova 7 reti tv e 10 quotidiani che parlano dei marò decide che NESSUNO deve parlare MAI del motivo per cui essi sono sotto accusa, cioè omicidio del pescatore. Chi sia questa regia e che interessi tuteli è facile caprilo.
Bon, poi c'è il livello 3, informazione molti a molti sulla rete, in cui ciascuno è ricevente ma anche realizzatore di informazione.
Grillo è un livello 2 alto, nel senso che il suo blog è uno a molti (non caga le risposte, mai, non interagisce) ma almeno dice cose gravissime spesso taciute da tutti gli altri
Quindi se vuoi criticare Grillo ci sono ampi spazi, la fallacia del livello 2 è l'omissione (più si sale e più c'è omissione, più si sta in basso più c'è emozione) quindi se vuoi proprio criticare Grillo parli di nanotecnologie e del suo impegno disatteso nella tutela del microscopio.
Perchè i giornali non lo fanno? Perchè per portare a casa il risultato piccolo (smerdare Grillo) sputtanerebbero il problema grosso (inquinamento, inceneritori, scie chimiche, armi all'uranio impoverito)
Quindi se tu vieni su internet a criticare Grillo con gli argomenti dei giornali SEI COMPLICE DEL SISTEMA perchè sei succube delle notizie falsate ed alterate della propaganda, o dell'ingigantimento del problema inutile, tipo la democrazia interna al M5S. Questo combatte mafia, stato, vaticano, corrotti a tutti i livelli... però minchia è poco democratico perchè ha cacciato favia, tavolazzi e salsi...
Se invece vieni a criticare Grillo per le sue colpevoli omissioni, allora se non altro dimostri di essere libero della fallacia del livello 1, cioè la propaganda. Dimostri che quantomeno ragioni con la tua testa.
Fine della lezione, sorry per il tono, ecc, ecc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=232224