Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  DrHouse il 25/3/2013 15:30:14
Citazione:

nonaligned ha scritto:
Secondo me con il post sugli "schizzi di merda" ha scagato di brutto. La speculazione giornalistica che viene fatta sui commenti del blog è indegna, ma di fatto grillo sembra voler dire che chiunque sia per la fiducia deve essere necessariamente un troll.

Questo è l'articolo, ho linkato la versione con i commenti PIU' VOTATI, la cosa sorprendente è che sono quasi tutti in disaccordo:
http://www.beppegrillo.it/2013/03/schizzi_di_merda_digitali/index.html#comments

Fossi in lui un paio di domande me le farei, se non sulla fiducia, sulla necessità di usare un simile violenza verbale contro i suoi stessi commentatori. Il web prima era una cosa fantastica, adesso è una latrina manipolabile fatta di schizzi di merda anonimi.
La democrazia diretta funziona solo quando ti dicono "BRAVO BEPPE"?

Straquoto, avrei voluto scrivere la stessa cosa, ma ho poco tempo e quindi ultimamente evito di impelagarmi nei thread.

Io lo ripeto da settimane: Grillo è in preda a un delirio di onnipotenza. Non solo si sente l'unico depositario della verità, fin qui passi, questo infondo è un elemento quasi inevitabile in tutti i movimenti che si propongono come radicale rottura rispetto al passato; quel che è peggio è che mostra anche un atteggiamento di totale chiusura verso tutto ciò che è esterno, anche se di poco, all'universo M5S. Il suo messaggio è "O con noi o contro di noi". Anziché gettare ponti, li recide. Chi esce dal seminato è un troll, un coglione, un mercenario o comunque uno che non ha capito nulla. Dentro la verità, fuori solo merda.

È proprio questo atteggiamento intransigente e arrogante uno degli elementi che alla fine mi ha fatto propendere per non dargli il mio voto. Anche Battiato oggi dice le stesse cose. Come al solito, mi prenderò del coglione, ma io continuo a dire queste cose nell'interesse del M5S: alla fine questo atteggiamento non pagherà, anzi, finirà per attirare a Grillo più antipatie che simpatie.

Citazione:
La democrazia diretta funziona solo quando ti dicono "BRAVO BEPPE"?

Per ora, almeno, sembra proprio così.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=232220