Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  padegre il 20/2/2013 17:11:11
- travolti da un insolito tsunami nel freddo mese di febbraio -
di Paolo De Gregorio, 20 febbraio 2013

Facciamo un riepilogo col profilo dei tre maggiori partiti, PD, Pdl, Lista Monti, profondamente uniti non solo dall’ultimo anno di governo tecnico, ma nell’insultare il movimento di Grillo come “pericolo per la democrazia, “fascista del web”, “antipolitica”, “populista” e via insultando e denigrando.
Oggi Bersani, quello che con grande intuito per le persone oneste, aveva scelto Penati come collaboratore, un po’ preoccupato dalle piazze riempite dal “comico populista”, fa capire in modo subdolo, ricorrendo al termine inglese “scouting”, che dopo le elezioni il suo partito cercherà di reclutare parlamentari grillini, sottraendoli al loro misero destino di essere eterodiretti dal loro capo, per entrare nel paradiso “piddino”, dove sei veramente eterodiretto da una ristretta nomenklatura inamovibile, non decidi nulla e sei in Parlamento solo a schiacciare bottoni.

Questa subdola strategia ha qualche possibilità di riuscita perché siamo in presenza di un grande apparato, con molti soldi a disposizione, che ha sempre esercitato la pratica della infiltrazione che viene tenuta “in sonno” e usata per fare danni pesanti al momento giusto, come il caso Favia insegna.
Vorrei ricordare a quegli elettori nostalgici della “sinistra sparita”, che pensano al “voto utile” al PD, di ricordare fatti incontrovertibili della storia recente: a che serve essere andati al governo se non si è toccato il dittatoriale polo mediatico con una legge sul conflitto di interessi, non si è rinunciato alle missioni di guerra, il governo D’Alema nel 1998 per primo firmo l’ordine di acquisto dei cacciabombardieri americani F35 seguito dalla firma di tutti i Presidenti del Consiglio fino ad oggi, in una impressionante omologazione tra destra e falsa sinistra.

L’ultimo fatto, il più clamoroso, che dovrebbe togliere per sempre la pretesa del PD di essere considerato un partito di sinistra è stato quello di appoggiare un “governo tecnico”, con Berlusconi fuori gioco e con la vittoria in tasca, per pura vigliaccheria, abbandonando le classi popolari sotto il tacco di Monti e della Fornero.
Dare il voto a questo partito pensando di dare un voto utile o di sinistra è totalmente irrazionale, fuori della realtà poiché il PD oggi è un partito di centro, governativo, atlantico, amico del Vaticano, che di fronte alla crisi economica e morale non sa che pesci pigliare e si affida alle banche e ai mercati, esattamente come i suoi finti competitori Berlusconi e Monti.
Noi oggi in Italia non abbiamo uno scontro tra destra e sinistra, ma fra tre partiti di centro che sgomitano per prendere un potere che gli serve per coprire le proprie malefatte, condizionare la magistratura, controllare i media, affidare il potere reale alle banche e alle elites economiche capitaliste.

Per la prima volta oggi abbiamo una alternativa, che si rivolge concretamente alla spina dorsale della nostra economia che è la piccola e media impresa, che si rivolge ai disoccupati e ai precari, alla cittadinanza attiva e informata, che vuole una politica nuova basata sulla partecipazione e sulle leggi di iniziativa popolare, che considera deputati e senatori dei semplici portavoce a termine dopo due legislature, incensurati e senza immunità parlamentare.
Noi tutti dobbiamo capire che chi si oppone a questa prospettiva di nuove regole di salute pubblica, ben definite nero su bianco nel programma del M5S, è contrario alla democrazia, nel suo significato etimologico e autentico. Oggi viviamo sotto il potere di oligarchie, i famosi poteri forti (banche, Confindustria, CASTA politica, massoneria, Vaticano, mafie, monopoli mediatici), che hanno tutto il potere, il denaro e si muovono solo nella direzione di conservare la situazione attuale.
Non è consentito, a coloro che desiderano cambiare le regole del gioco per avvicinarsi alla democrazia, né astensionismo, né scetticismo, né fatalismo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=230975