Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  ivan il 13/2/2013 2:33:28
link il programma economico del MoVimento 5 Stelle....

A partire dal minuto 3.51* comincia l’illustrazione del programma a 5 Stelle presso la platea di piccoli imprenditori veneti. Sortino viene cacciato dalla stanza quando comincia a parlare Casaleggio, ma riesce lo stesso ad origliare: “Abbiamo proposto l’abolizione dell’Irap e la chiusura di Equitalia”, si sente dire dalla vocina al di là della porta. Allora l’ex Jena decide di fare la domanda delle cento pistole: “Dove li trovate i soldi?”. “Tagli”, risponde Casaleggio. “Sì, ma Grillo dice che la sanità e la scuola non vanno tagliate, dove li trovate i soldi?”. E qui lo sventurato comincia il suo show.

GIANROBERTO E’ TOP SECRET – “Sono risposte che non posso darti qui”, risponde Casaleggio come se stesse parlando di un piano top secret. In realtà, un MoVimento politico che propone qualcosa dovrebbe avere l’obbligo morale di spiegare dove prende i soldi per realizzare tutto ciò.
Anche inventando numeri al massimo, come fa spesso Grillo quando gonfia il peso economico degli enti che vuole tagliare (come le province) allo scopo di dimostrare che è tutto coperto. Casaleggio non ha nemmeno questa fantasia: “Dunque… questa è l’ultima risposta. Il discorso è semplice: tu devi tagliare i costi dello Stato e trasferirli dove lo Stato li chiede”, dice Casaleggio. Un programma che non avevamo mai sentito, davvero....


* http://youtu.be/2OJxmLGaomc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=230722