Re: se Grillo io fossi....

Inviato da  toussaint il 5/11/2012 16:40:57
Ivan ti premetto che non penso che Grillo sia un profeta, anche se gli riconosco il merito di aver mandato a fare in culo il sistema televisivo, pagando di tasca propria nella froma dei mancati lauti introiti da saltimbanco televisivo, ben prima che si materializzasse all'orizzonte il guru Casaleggio. Dunque, l'uomo è limpido e coerente da questo punto di vista.
Premesso ciò devo dirti che il banco NON PUO' NON ESSERE TRUCCATO. Ed è truccato proprio in funzione dell'esistenza stessa del mezzo televisivo. Ti porto come esempio quella che molti ingenuamente pensano sia un esempio di giornalismo indipendente e di vera informazione, Milena Gabanelli e il suo Report.
Bè, quello che ha combinato la signorina in questione al povero Di Pietro (altro personaggio di cui non sono certo un fan) è veramente schifoso da un punto di vista prettamente giornalistico.
La storia delle 40-50-60 case (ogni giorno aumentano ) è una falsità colossale, i fervidi e preparatissimi giornalisti in quota PD che lavorano per la Milena hanno considerato ciascuna singola particella catastale, anche le pertinenze, come fabbricati a sè e hanno incluso anche aree urbane non edificabili e che sono in sostanza ad uso comunale e quindi non redditizie. In pratica, le ipotetiche 15 case intestate ai figli di Di Pietro si sono ridotte a due appartamenti, di media e piccola metratura, in un quartiere popolare di Milano.
Ecco, se giochi con queste regole qui, con questi giornalisti qui, con la tv di mezzo, perdi comunque e bene fa quindi Grillo a impedire, anche con la forza, ai suoi di andare a farsi stritolare da questi killer dell'informazione.
A prescindere dal fatto che io sia o meno d'accordo con le idee e i temi portati dal M5S al centro della discussione, la realtà è questa, pura e semplice.



Edit: ovviamente la Milena nel suo programma ha sempre parlato bene di Monti, additando al pubblico ludibrio l'immanchevole Casta, l'Onnipresente Debito Pubblico e i Capri Espiatori per eccellenza, ossia quei "fannulloni" dei dipendenti pubblici (si noti bene, si dice sempre "dipendenti" mai "dirigenti", il criminale è l'impiegato allo sportello per la signorina a cui non si sa bene perchè, affidarono un programma televisivo da perfetta sconosciuta). Per la Milena non c'entra nulla l'Europa dei banchieri e dei mercanti, anzi per lei quello è il Paradiso cui aspirare.
Questi sì che sono giornalisti, sono andati a vedere le case di Di Pietro ma non quelle di D'Alema, Veltroni, Fassino, Bersani ecc. ecc.
L'imparzialità prima di tutto!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7171&post_id=224353