Re: Il 16 ottobre parte l’iter legislativo per una legge contro il negazionismo

Inviato da  Maksi il 1/12/2012 10:41:33
Genocidio: esame ddl in sede deliberante e termine emendamenti in 2a Commissione

Fonte: senato.it

28 Novembre 2012

Mercoledì 28 novembre, la Commissione Giustizia ha proseguito l'esame in sede deliberante dell'A.S. 3511 in materia di genocidio; il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato per lunedì 10 dicembre alle ore 16.

Il disegno di legge, secondo quanto si legge nella relazione illustrativa, si pone l'obiettivo di modificare l'articolo 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654 («Ratifica ed esecuzione della convenzione internazionale sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazione razziale, aperta alla firma a New York il 7 marzo 1966»), per il contrasto di quelle forme di «negazionismo», cioè negazione o minimizzazione, del fenomeno del genocidio degli Ebrei e di altre minoranze etniche, che costituiscono uno degli aspetti più odiosi delle pratiche razziste.

Tra le novità del provvedimento la previsione della reclusione fino a tre anni per chiunque, con comportamenti idonei a turbare l'ordine pubblico o che costituiscano minaccia, offesa o ingiuria, fa apologia, nega o minimizza la realtà dei crimini di genocidio, dei crimini contro l'umanità e dei crimini di guerra, e dei crimini definiti dall'articolo 6 dello Statuto del tribunale militare internazionale, allegato all'accordo di Londra dell'8 agosto 1945 (tribunale di Norimberga).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cosi' recita la bolla sacerdotale per i procedimenti inquisitori a difesa dell'olo-credulita'.
Quasi quasi me la faccio stampare in piu' copie per pulirmici il culo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=7169&post_id=226083