Re: Ecco l'assurdo: gli USA condannano la stampa europea per le vignette su Maometto!!!!

Inviato da  Max_Piano il 4/2/2006 10:29:24
Citazione:

Se devo essere sincero, sono chiaramente per la libertà di stampa e di tutto il resto, però il cervello va usato sopratutto in un momento come questo dove il dialogo tra religioni corre su di un filo di rasoio.


OK ! Però insultare non è proprio "libertà di espressione" ... certe pubblicazioni mi ricordano quelle vignette prodotte durante gli anni delle leggi razziali in Germania e Italia contro gli ebrei.

Citazione:

La mia intenzione era indicare l'ennesima sparata bugiarda, falsa, inopportuna, e fuori luogo di coloro che sono i maggiori assassini di mussulmani, sopratutto donne, bambini ed anziani.: gli USA.


Sono convinto che la accusa sia più che altro un modo per compattare l'opinione pubblica, soprattutto quella Francese (grande esercito + membro ONU), a favore di un intervento militare in Iran o comunque per ridurre le pressioni diplomatiche antiamericane.
In pratica : la diplomazia americana ha montato il caso facendo infervorare alcuni gruppi fanatici contro i cittadini europei ( francesi e danesi in particolare ) ...

Un'altro vantaggio potrebbe essere quello di fare apparire un pò meno stronzi gli americani : "noi mica pubblichiamo vignette blasfeme !".
Infine il terzo obiettivo potrebbe essere quello di preparare un "movente" per futuri attentati come quelli di Madrid o di Londra ( quest'ultimo sappiamo bene quanto poco fosse "islamico" )

In pratica mi pare assurdo accomunare quello (che di sbagliato!) hanno fatto un paio di giornalisti idioti in Danimarca e Francia con il resto degli europei ... di oggi (perchè "ieri" eravamo peggio di americani e russi messi insieme!)

Comunque paragonare lo scandalo delle vignette con quello che è successo nelle prigioni irachene è davvero eccessivo !

Per quanto riguarda l'italia

Rabbrividisco a vedere imbecilli, ministri strapagati fior di quattrini, protestare (come se in italia non avessimo già problemi nostri !) per vedere pubblicate delle vignette che davvero non sono altro che uno squallido insulto : un modo gratuito per fomentare attentati (genuini o meno ) contro cittadini italiani.
Pure la Chiesa si sente a disagio di fronte a comportamenti simili : non dico altro !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=686&post_id=9656