Re: non ho un conto corrente...

Inviato da  Pispax il 13/12/2011 22:10:10
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Rateizzazioni COME?


Esattamente come ho scritto; a nero.

Lo fanno tantissimi, specialmente coi clienti conosciuti o mandati da altri clienti "storici". Non mi cadere dalle nuvole su questo ti prego...

Se mi chiedi le fonti, privatamente te ne do quante ne vuoi, ma proprio un mese fa ho fatto la solita pulizia dei denti e un controllo generale.

Risultato, pulizia a 70 euro a nero, invece che a 110 fatturata e un preventivo di 800 euro per sistemare un paio di cosette, rigorosamente a nero - al posto di 1300/1400 euro fatturate. Come opzione B mi è stato proposto anche di pagare in due tranche da 450€....sempre a nero - per diluire la botta. Pure gli interessi. Ma di esempi del genere te ne posso fare quanti ne vuoi, ma non su un forum.

Continuo a sostenere che questa manovra non tocca minimamente questo genere di evasione, non nel sistema reale delle cose - dove spesso le persone accettano di pagare in nero anche e perché non si potrebbero permettere di pagare la cifra piena. Vedi un precario, o un cassaintegrato...o un pensionato etc etc..


Mi sembra che stiamo bisticciando per dire la stessa cosa.
Visti gli importi sono completamente d'accordo con te sul dire questa manovra "non tocca minimamente questo genere di evasione".
Credo che l'operazione si riferisca a un genere di evasione diversa, che comunque esiste e che riguarda importi un po' più rilevanti.
E credo che lo faccia in modo mirato.
(Oltre al fatto che lo faccia perché intervenire su importi così bassi mi dà l'idea che produca più danni che vantaggi. C'è sempre questo cazzo di problema delle soglie)


Da 800 euro a nero in soluzione unica a 900 euro (sempre a nero) in due rate?
A meno che la seconda rata non venga pagato DOPO UN ANNO, chi chiede queste cifre oltre a essere un evasore fiscale è pure un cravattaro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6713&post_id=210131