Re: non ho un conto corrente...

Inviato da  Tuttle il 13/12/2011 21:04:36
Citazione:
se facciamo i soliti due conti notiamo che si potrebbero anche superare i 100 euro. 64 euro li vuole lo stato ma la banca/posta qualcosa vuole sempre e se ne possono aggiungere altri 30, si arriva così a 94........ se però consideriamo che dobbiamo pagare le bollette e bisogna versare 1,10 per OGNI versamento la cifra che versiamo lievita di altri (minimo 30 euro)......


No Redna. Ripeto; era una bufala:

Citazione:
Gli attuali estratti conto annuali dei conti correnti bancari, di quelli postali e dei libretti di risparmio sono gravati da un'imposta di 34,20 euro, se il cliente è persona fisica. Con l'emendamento del governo, quest'imposta verrà rimossa dai cc inferiori ai 5000 euro, un meccanismo pensato per proteggere da prelievi i conti che verranno aperti per gestire le transazioni in formato elettronico. Negli altri casi l'imposta è di 100 euro.


Citazione:
Sembrava fosse in arrivo un «nuovo bollo da 34,20 euro sui conti correnti (in realtà tecnicamente applicato sull'estratto conto cartaceo obbligatorio) . In realtà, quell'imposta, per le persone fisiche c'è già ed è in vigore da anni. «La novità - spiega in serata sottosegretario al Tesoro, Vieri Ceriani- è che viene eliminato questo bollo sui conti correnti e sui libretti fino a 5 mila euro».

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6713&post_id=210125