Re: Invadiamo l'Iran entro Natale

Inviato da  Sertes il 23/11/2011 15:53:45
Citazione:
Floh ha scritto:
Te che faresti?


Beh, sto affrontando la cosa a tre livelli.
1) Fuori i soldi dal conto corrente, e via in cassetta di sicurezza. Non te li mangi comunque, se le cose vanno a scatafascio, ma almeno superi il primo step che è il blocco dei bancomat e non alimenti la riserva frazionaria delle banche.
E consiglio a tutti di farlo... anche se poi se lo facessero tutti, invece che essere tutti tutelati saremmo tutti fregati perchè crollerebbe il sistema! Vabbè.
2) Passo un po meno tempo sui forum del 9/11 e un po più di tempo sui forum dei survivalist. Considerando che sono un informatico viziato e ciccione gli sforzi che dovrei fare per adattarmi ad un altro tipo di vita sarebbero doppi rispetto alla gente comune, e non ho buttato nel dimenticatoio l'avviso della NASA che diceva: siate pronti a situazioni brutte. Perchè se anche le cose non vanno male male male, essere preparati è sempre meglio; di nuovo penso a quegli sfigati che hanno subito le recenti inondazioni qui in italia, e ogni settimana ce n'è una, che avrebbero avuto grandi benefici da un minimo di preparazione. Ma qui non ti danno nemmeno gli allarmi, per "paura di scatenare il panico", sacchi di merda che non sono altro (vedi l'Aquila).
Banalità... tipo avere uno zaino con dentro acqua, antibiotici, una radiolina, quattro barrette energetiche, un impermeabile, candele, accendino.
3) Questo studio e questa preparazione concreta mi aiuta anche per le varie ansie che thread come questo generano. Io ne ho passate parecchie di ansie per la guerra in Iran che doveva scoppiare ogni marzo e ogni estate, e per eventuali attacchi dell'undici settembre di ogni anno, ecc ecc ecc. Invece con queste poche cose, ma che vanno nella direzione giusta, sto un po più sereno.

Ti consiglio un libro: how to survive the end of the world as we know it

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6660&post_id=209067