Re: Invadiamo l'Iran entro Natale

Inviato da  blu23 il 17/11/2011 23:29:49
Cina e Russia come spiegato nell'articolo possono imperdire un intervento NATO diplomaticamente ma se Inghilterra e Israele dovessero attaccare l'Iran lo potrebbero fare solo attraverso l'uso della forza, e allora si che il conflitto si allargherebbe a dismisura...

Nessuno per il momento invaderà l'Iran e mi sembra che le dichiarazioni degli ultimi giorni da parte dei ministri inglesi russi e cinesi parlano abbastanza chiaro.

Per attaccare l'Iran ci vuole una risoluzione dell'ONU e Russia e Cina porranno il veto perchè non ammetteranno mai un ulteriore allargamento dell'impero anglo-americano.

In qual caso Israele minacciasse un attcco seriamente e consistentemente la Russia minaccerebbe a sua volta ritorsioni di tipo militare contro Israele come del resto è già avvenuto durante la crisi di Suez; indi per cui a meno che qualcuno voglia SERIAMENTE la terza guerra mondiale, nessuno attacherà l'Iran è più probabile che si torni a ripercorrere una strada simile a quella della primavera araba che se ricordate bene, in Iran ha già fallito!

A onor del vero va detto che come qualcuno sottolineave esiste un certo grado di macchinazione mediatica volta a far accettare la guerra in Iran. L'ultimo epilogo lo si può trovare nel videogame Battlefield 3 dove soldati americani sono """costretti""" loro malgrado ad invadere l'Iran... Ad un certo punto però il cielo s'oscura e paracadutisti russi piovono modello alluvione di Genova... Chi ha orecchie per intendere intenda

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6660&post_id=208766