Re: La Grecia cambia tutti i vertici militari

Inviato da  MrDay il 3/11/2011 17:47:06
Com'era prevedibile , Papandreou non si è rivelato abbastanza audace da indire il referendum sugli aiuti dall' UE .

Sulla Repubblica si legge :

" Il primo ministro greco Georges Papandreou si è detto pronto a ritirare il suo progetto di referendum, che ha seminato il panico in tutta la zona euro, per garantire il piano di salvataggio europeo. ''Anche se non si terrà il referendum, che non è mai stato fine a se stesso, accolgo con favore la posizione del partito dell'opposizione di destra'', che si è detto favorevole a ratificare in Parlamento l'accordo della zona euro del 27 ottobre, ha detto Papandreou al Consiglio dei Ministri, secondo quanto riferisce un comunicato."

Chiaro come l'incontro con Merkel e Sarkozy abbia definitivamente chiuso questa parentesi .
La grecia ha perso l'occasione per chiudere le porte agli outsider strozzini , e cercare di regolarsi i conti in casa propria.
Ed emerge chiaro e limpido come i nostri amati rappresentanti nazionali ben se ne infischino di proteste e moti contrari ai loro interessi , e come le nazioni siano ostaggio della trappola Europea.

Mentre il nostro Silviuccio, si trova costretto a mettere pezze dove puo' per far bella figura al G20 , e tirare a campare fino al 2013 per svendere poi l'italia al prossimo servo ed incopetente governo sinistroide , la Cina acquista parte del debito pubblico Italiano

http://www.lettera43.it/economia/macro/25707/l-italia-in-mano-ai-cinesi-un-affare-per-tutti.htm

e dove il nostro amato Tremonti , in pillole ci dice : " D’altra parte gli ex «pirati dell’economia» (copyright sempre di Giulio Tremonti), non solo si possono permettere di fare acquisti: hanno quasi bisogno di spendere. In questi anni, mentre il resto del mondo annaspava dietro al miraggio dell’uno virgola, hanno accumulato risorse in valuta estera per 3.200 miliardi di dollari. Talmente tanti che sono costretti a smaltirne un po’, prima che il loro valore si eroda.
Dal loro punto di vista, l’acquisto del debito statunitense ed europeo è l’investimento perfetto: una spesa mirata a garantire ricchezza futura. E, nel caso dei Btp italiani, un rendimento ben al di sopra della media. "

Scusate ma la vedo NERA.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6643&post_id=207609