Re: Verso l’Eurasia!

Inviato da  benitoche il 2/11/2011 18:40:42
Grandissima dolcissima saggissima flo,qualche tempo fà avevo già notato il tuo punto di vista ma non mi ero permesso di controbattere,ora lo faccio con piacere
Il discorso non è così semplice

ben, ma ti rendi conto che cambierebbero solo gli "interpreti", ma il potere insito nelle FALSE divisioni continuerebbe ad imperare?

Ma tu pensi che le "guerre fredde" fossero davvero il risultato di un'opposizione tra superpotenze?

E poi, passare da un potere ad un altro...?

Dovremmo liberarci degli schieramenti calati dall'alto...invece siamo qui addirittura ad auspicarli... Mah. :oops


Parole sacrosante che condivido pienamente,come credo condividano la maggior parte degli utenti di LC,oramai le falsi divisioni la falsa guerra fredda le false rivoluzioni penso siano per tutti noi dei fatti assodati,non farmi cosi stupido
Ma ora bisogna evolversi ed è quello che mi è successo,forse mi sbaglio forse no

Entriamo quindi in un'altra ottica:
Il gioco imperiale d’Occidente è sempre il medesimo,connotare come impresentabili coloro che aspirano ad una unione eurorussa(nel Novecento erano dei comunisti,oggi dei visionari euroasiatisti di Destra estrema)

Nota quanti furono i tentativi delle lobby del mondo anglosassone per allontanare l’Europa Occidentale dalla grande Russia!
Dalla rivoluzione russa del 1918 alla sanguinosa guerra mondiale terminata nel 1945,che in fondo finí con la vittoria di Zukov,all’occupazione sanguinosa dell’Est Europa da parte dei sovietici,via via fino al crollo del Vallo di Berlino e alla guerra contro la Serbia (fatta per dare un duro castigo ai russi che rimettevano il piede nei Balcani),tutta la storia del 1900 ebbe un leitmotiv ossessivo:dissuadere l’Europa Occidentale dal creare rapporti,progetti comuni e alleanze con la Russia.
(in ultima strage di Oslo docet)


La Russia stà ritrovando un orgoglio che presuppone il superamento delle barriere ideologiche del secolo precedente.
Non è affatto un caso che Aleksandr Isaevic Solzenicyn,pur avendo subíto la prigionia in un gulag comunista,in fin di vita riconosce nello zar Putin(ex-Kgb)l’erede politico dei Romanov e dei Sovietici.
I padroni dell’energia,i fratelli russi,non possono piú essere ignorati

C’è insomma la necessità di un’alleanza russo-europea e di una posizione neutrale nel conflitto che stà maturando nel Pacifico.
Non a caso l’Impero d’Occidente è guidato da un uomo di origine africana,nato non a caso in una provincia remota dell’oceano Pacifico,la possibilità di trovare un nemico e fare una guerra è il solito giochetto del demonio.
Ed i nemici principali possono essere il rossoceleste Impero e la Russia di Vladimir Putin,ma... non puoi scatenare una guerra su due fronti,così tanto estesi poi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6641&post_id=207530