Re: Salò 2011

Inviato da  METAL4EVER il 10/10/2011 9:08:39
---
Si contraddice,non puoi dire che gli operai sono destinati a scomparire in Korea manca l'illuminazione perchè sono tutti robot e subito dopo come soluzione dire lavoro e salario di dignità per tutti

sostenuto da un programma governativo di piena occupazione allucinante in collaborazione col settore privato
-----

Beh io non ci vedo una contraddizione ma solamente una soluzione semi-utopica,che non sarà mai attuabile...l'unica soluzione che vedo paradossalmente è una trasformazione, che può sembrare più utopica del Comunismo(quello vero), della società in un sistema molto più simile a Star Trek.

Si lavora per la società umana e non per un'azienda,uno stato o qualcos'altro. A quel punto non avrebbe senso inquinare perchè senza alcuna multinazionale interessata al monopolio dei beni,allo sfruttamento delle risorse...si punterebbe esclusivamente a quelle soluzioni ecologiche che non comportano compromessi come la schiavitù del 3o mondo.

Non sarebbe un sistema fondato sulla crescita economica ma sulla crescita dell'uomo.

la scienza sarebbe vera scienza,il progresso sarebbe vero progresso...

Il problema è che in star trek,la vera modernità arriva dopo crisi economiche e guerre atomiche... chissà se pure noi saremmo costretti a passare su miliardi di cadaveri prima che ne esca una società più giusta,volta prima di tutto alla scoperta del cosmo,all'esplorazione di nuovi mondi e nuove civiltà??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6588&post_id=205053