Re: La follia del debito pubblico.

Inviato da  mangog il 8/11/2011 17:56:21
Citazione:

Inenascio ha scritto:

Lavorare 3-4 ore/die si deve intendere riferito ai comuni operai e impiegati privati e della pubblica amministrazione. Con l'assegnazione dei 500 euro/mensili per garantire l'indispensabile per esistere dignitosamente, ogni persona riacquisterebbe la totale libertà di lavorare o non lavorare a proprio piacimento.
Gli uomini del lavoro non andrebbero più in conflitto con gli uomini del capitale e viceversa. Vi sarebbe perfetta armonia di rapporti.

Semmai, l'obiezione logica e sensata che mi aspettavo è quella che, come è il mondo, il nuovo sistema non potrà mai praticarsi, a motivo dell'atavico egoismo umano imperante, che spicca in tutti i nostri politici amministratori della res pubblica.
Al che sta la meravigliosa nuova notizia da me portata e che qui nessuno vede, la si potrà conoscere bene in QUESTO VIDEO, mio 19° su YouTube in 3 anni. Serena visione e lettura.
Cordialmente


Stai dicendo che una persona potrebbe vivere senza lavorare (escludendo rendite eredità regalie elemosine ) perchè qualche anima bella, OVVERO LO STATO ( che voglia di stato... sempre peggio) dovrebbe dar loro 500 euro ? Peggio che andar di notte...siamo al delirio totale.( se esiste altra sublime interpretazione di quello che ha scritto che io non colto.. .. che venga resa pubblica per carità...)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6580&post_id=208017