Re: La follia del debito pubblico.

Inviato da  mangog il 7/11/2011 14:01:25
Citazione:


Notturno ha scritto:

Quegli importi che tu hai visto esistevano (in lire), è verissimo!, ma erano limitati a quelli che chiamavano "la task force", che era un gruppo di macchinisti che le FS chiamavano per sostenere turni pazzeschi, che comprendevano 27 giorni filati di lavoro.



Ventisette su trenta. Sai che vuol dire? Che avevano super-straordinari di ogni tipo, superi chilometrici, superi orari, straordinari festivi, diurni, notturni, tutto!



Balle balle balle balle balle... In Italia non esiste legalmente nemmeno l'ombra di quello che vuoi sostenere tu cioè persone che lavorano 27 giorni di fila... Notturno la vuoi finire di sparare BOIATE ?
Erano contratti ultrafavorevoli per i macchinisti che si vedevano riconosciute una montagna di ore pagate anche se non lavorate.

Citazione:

Non sono un ragazzino e ho piu' di 50 anni, ma non ho assorbito come te la propaganda di quegli anni, la stessa che ha fatto nascere il fenomeno LegaNord.

Dare la colpa del debito pubblico ai Macchinisti delle FF.SS. e' da ricovero coatto.



Dove ho scritto che la colpa del debito pubblico è dei macchinisti FF.SS ?
Ho solo specificato che moltissime persone hanno tratto grossi benefici dalla gestione fallimentare statale e per una volta ho voluto lasciar da parte i manager ed alti dirigenti politici stigmatizzando proprio i macchinisti, ovvero dei semplici lavoratori. I macchinisti, pronti a scioperare per stupidaggini (o per farsi aumentare lo stipendio) hanno ben accettato la disastrosa gestione delle ferrovie... senza mettere in atto lotte dure e pure per cause ben più meritevoli....... e come dargli torto ? Ambivano magari al prepensionamento od ad una sostanziosa extraliquidazione ?

Propaganda ? Nella foga di spiegare il "fenomeno" ferrovie Notturno ha ben spiegato che decine e decine di migliaia di persone non hanno altro che beneficiato dal "disastro" ferroviario. Con vergognose liquidazione e sostanziosi prepensionamenti.
Le ferrovie sono sempre state un problema quando avevano 250.000 dipendenti è sono ancora un problema con 90.000, ma potrei dire cinicamente che una differenza NUMERICAMENTE sostanziale esiste.
Si riduce ai minimi termini il business delle ferrovie ed automaticamente si riduce l'entità del disastro economico sempre intimamente connesso con la gestione statale mafiosa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6580&post_id=207932