Re: La follia del debito pubblico.

Inviato da  mangog il 7/11/2011 7:57:47
Citazione:

Mande ha scritto:

Tu assieme a Mangog sostenete che i macchinisti delle ferrovie abbiano contribuito in maniera sostanziale all'aumento del debito pubblico.

I grafici del debito pubblico te li ho postati ma se serve te ne riposto uno:





Senti "ragazzino"... dei grafici che hai trovato navigando su internet nel 2011 non so proprio cosa farmene nel senso che non fanno diventari falsi i privilegi di cui hanno goduto tanti dipendenti pubblici ( e non rigirare la frittata perchè, per non essere scontato e monotono, ho deciso di tirare in ballo non l' operato scandaloso dei politici, ma le colpe di coloro che si sono comportati come degli avvoltoi su una vittima ferita ed agonizzante.. ovvero uno stato forte con i deboli ma pronto a calar le braghe con i forti ed i ricattatori sociali, cioè l'esatta fotografia dei nostri governi nel periodo del compromesso storico..... e non pensare che io sia favorevole ai governi forti tout court...)
I parlamentari farabutti ci saranno sempre... quello che ci distingue dalle altre "democrazie" sono state le leggi assurde emanate negli anni del compromesso storico, negli anni di piombo, negli anni delle occupazioni dure e pure delle stazioni ferroviare porti e autostrade perchè tutti ( esclusi i dipendenti delle piccole e medie imprese..guardacaso il vero motore economico del paese ) volevano spartirsi un pò della cuccagna "statale"..( non per essere qualunquista ma un debito è sempre un debito a prescindere dal motivo per il quale viene contratto) . In quel periodo storico ci sono le radici del nostro enorme debito pubblico che non ha potuto far altro che aumentare aumentare perchè i diritti acquisti non si potevano toccare.



Citazione:

Peccato che ai fini del debito pubblico siano ininfluenti. L'aumento o la diminuzione di uno dicasi uno punto percentuale di interessi sul debito significa grossomodo una differenza di 20 miliardi di euro in più od in meno da pagare.


Allora l'anno prossimo, quando scadranno 470 miliiardi di euro di BTP e CCT tu dovrai convincere gli investitori internazionali a non pretendere più del 0.5 % di interessi perchè tu, leggendo i i grafici scovati su internet, hai deciso così.


La memoria diretta è una bella cosa ma ahimè con il passare degli anni le storture della propaganda prenderanno il sopravvento. Già ora i ragazzini credono ai grafici trovati su internet...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6580&post_id=207905