Re: La follia del debito pubblico.

Inviato da  mangog il 6/11/2011 9:06:01
Citazione:

infosauro ha scritto:


mangog ha scritto:


[...]ora i miei nipoti hanno 4 maestre e le classi hanno una decina di alunni,


Scusa ma dove li mandi a scuola? Su Marte?
Dopo la mia esperienza personale mi sono fatto l'opinione che 10 alunni per classe siano già troppi, quindi ben vengano gli insegnanti, il problema è che è difficile averli di qualità e giovani ed è difficile avere i locali necessari.
Sono comunque d'accordo con quasi tutto il resto del post.


Io non mando nessuno a scuola... se li vengono a prendere punto primo.
4 maestre per 10 alunni ? il conto chi lo paga? La BCE dopo 20 anni o proprio quei 10 alunni che si ritroveranno sul groppone una montagna di titoli "statali" in scadenza da pagare ?. Sono sicuro che mi prenderanno a bastonate sulla schiena appena avranno il lume della ragione ...
E dopo ci si lamenta se lo stato ti fruga nel portafoglio per portarti via oltre il 50-60 % di quello che produci.

I politici corrotti e gli appalti gonfiati sono fisiologici in tutto il mondo..le baby pensioni sono state ( e lo sono ancora in Sicilia ) tipicamente un fenomeno dell'Italia, fin dagli anni 70, e della Grecia, senza dimenticare la legge "mosca", una manna dal cielo Bibblica per molti finto sindacalisti e finto politici che ha gravato per decine di miliardi di euro sui conti statali.
I falsi invalidi, se non ci fossero i medici corrotti dell'INPS, non ci sarebbero mai stati.
Oggi l'INPS è la più grande truffa legalizzata che possiamo immaginare.. non invidio certo un giovane sotto i 40 anni COSTRETTO A VERSARE UNA MONTAGNA DI CONTRIBUTI CHE NON GODRA' MAI ( e cinicamente devo dire che spero in una vita lunga dell l'INPS ).


Lo "statalismo" è stato una sagra continua per milioni di Italiani, molti dei quali beffardamente recitavano la parte dell'oppresso e dello sfruttato.... COME I RICATTATORI DI PROFESSIONE DEI MACCHINISTI E DEI CAMALLI ( negli anni dal compromesso storico fino ai primi anni 90 ).

E' un dovere civile raccontare qualche verità storica della nostra Italia negli anni in cui ha cominciato a schizzare verso l'alto il debito pubblico.
Il debito pubblico ha molti riconoscenti ( per una volta lasciamo da parte, il seppur vero luogo comune, di una classe politica inefficiente se non peggio )


Mai dimenticare che per "definzione" lo stato non sa gestire economicamente nemmeno una lettera postale..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6580&post_id=207814