Re: La follia del debito pubblico.

Inviato da  Spiderman il 5/11/2011 9:23:37
Citazione:

mangog ha scritto:





PS.. I privilegi elargiti dal governo sono tanti... ho scelto i macchinisti perchè mi sono sempre sembrate STRUMENTALI E FINTE le loro lotte e rivendicazioni ricattatorie nei confronti dei vari governi che si sono succeduti quando NEI FATTI HANNO SEMPRE RICEVUTO MOLTO DI PIU' DI QUELLO CHE HANNO DATO ( dunque il loro giochino ha ben funzionato )
Ovvio che il debito pubblico ha molti "padri" : le baby pensioni volute "sotto minaccia armata" da Rumor ( l'inizio del declino coincide con la genesi del compromesso storico ), gli appalti gonfiati, gli sprechi per la gestione borbonica dei servizi ( troppi vincoli e burocrazia ), le aziende decotte COMPRATE DA PRODI sotto pressione dei sindacati (per carità .. mandare a spasso tanti lavoratori era difficile da digerire )... gestione dei porti in mano ai Camalli che lavoraravano 1 o 2 ore al giorno effettive ( lo so per certo perchè le aziende mandavano i container a Rotterdam non a Genova ).. l'evasione fiscale mai veramente contrastata negli anni scorsi ( ora si esagera con il controllo del credito ), assunzione in massa nelle scuole ( eravamo in 38 nella mia classe ora i miei nipoti hanno 4 maestre e le classi hanno una decina di alunni, .. ed è curioso constatare che il bilancio per l'istruzione è costituito al 99% da stipendi ). TUTTO QUESTO COSTA. [...]


Ah ecco, cosi suona diversamente, a leggerti sembrava che la causa di tutto fossero i macchinisti e basta. Comunque, tutto vero quello che hai scritto, in Italia si son sprecati (e si seguita a farlo) fiumi di danaro e oggi viviamo la situazione economica che tutti conosciamo.

Che dici, preti e interventi militari a destra e sinistra li vogliamo mettere nel calderone?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6580&post_id=207764