Re: La follia del debito pubblico.

Inviato da  mangog il 5/11/2011 8:31:27
Citazione:

Spiderman ha scritto:
Allora, se ho ben capito, la causa della preoccupante e disastrosa condizione economica in cui versa l'Italia oggi, è da attribuirsi ai macchinisti delle FS. E io che pensavo fosse da ricercare, tra chi ha mal guidato il paese negli ultimi 50 anni. La causa, rimane però sempre una questione di guida.


Non hai ben capito... così adesso hai la conferma.
Inutili i vostri tentativi di depistaggio.. negli anni 70 ed 80 alla sagra, che per alcuni non è mai finita come i forestali della Calabria, partecipavano sia i dirigenti statali sia i loro subalterni ( per modo di dire..nei fatti l'obbligo a produrre era un "accessorio" e soprattutto non potevano essere "gestiti" .. )

Vuoi guidare tu dei dipendenti pubblici che per "LEGGE" sono innamovibili ?


http://madameweb.wordpress.com/2008/02/23/prof-pedofilo-ritorna-ad-insegnare/


PS.. I privilegi elargiti dal governo sono tanti... ho scelto i macchinisti perchè mi sono sempre sembrate STRUMENTALI E FINTE le loro lotte e rivendicazioni ricattatorie nei confronti dei vari governi che si sono succeduti quando NEI FATTI HANNO SEMPRE RICEVUTO MOLTO DI PIU' DI QUELLO CHE HANNO DATO ( dunque il loro giochino ha ben funzionato )
Ovvio che il debito pubblico ha molti "padri" : le baby pensioni volute "sotto minaccia armata" da Rumor ( l'inizio del declino coincide con la genesi del compromesso storico ), gli appalti gonfiati, gli sprechi per la gestione borbonica dei servizi ( troppi vincoli e burocrazia ), le aziende decotte COMPRATE DA PRODI sotto pressione dei sindacati (per carità .. mandare a spasso tanti lavoratori era difficile da digerire )... gestione dei porti in mano ai Camalli che lavoraravano 1 o 2 ore al giorno effettive ( lo so per certo perchè le aziende mandavano i container a Rotterdam non a Genova ).. l'evasione fiscale mai veramente contrastata negli anni scorsi ( ora si esagera con il controllo del credito ), assunzione in massa nelle scuole ( eravamo in 38 nella mia classe ora i miei nipoti hanno 4 maestre e le classi hanno una decina di alunni, .. ed è curioso constatare che il bilancio per l'istruzione è costituito al 99% da stipendi ). TUTTO QUESTO COSTA.

Se lo stato fosse sempre stato ai minimi termini ( delego allo stato solo la giustizia essenziale con poche migliaia di persone in divisa... invece tra cc ps gdf vigili guardie varie arriviamo a 500.000 ed i ladri lavorano sempre indisturbati...)... non ci sarebbero mai stati appalti per foraggiare la mafia, non ci sarebbero mai state cattedrali nel deserto, non sarebbero mai stati assunti migliaia di forestali in Calabria ( più numerosi dei guarda parchi canadesi )......non ci sarebbero le leggi comunali che non ti permettono di applicare una tenda da sole fuori dal balcone ( è capitato a me )... CONTINUO CON LE MAGAGNE DOVUTE ALLO STATO?
Stiamo vivendo controllati e vessati dallo stato per il quale si lavora 6-8 mesi all'anno.
Ovvio che per i parassiti statali ( il blob umano formato dai dirigenti impiegati 7-6-5 livello che lavorano all INPS INAIL MINISTERI AGENZIE ENTRATE COMUNI PROVINCE E REGIONI ) questo sistema è funzionale, se non vitale..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6580&post_id=207762