Re: La follia del debito pubblico.

Inviato da  Notturno il 4/11/2011 15:24:52
Citazione:

mangog ha scritto:
Citazione:

Tuttle ha scritto:


Ok, abbiamo capito che la fonte sei tu; ma negli anni '80 il rapporto debito/Pil era della metà. Come ci siamo arrivati dal 50 al 120%? Gli sporchi operai di Mirafiori, gli insegnanti...i privilegi degli impiegati?


Chi ha nominato gli operai di Mirafiori ? Loro non hanno mai goduto nemmeno di un decimo dei privilegi economici dei ferrovieri.


Scusa, Mangog, ma l'evidenza non ti dice niente?

Spari cazzate, vieni smentito da foto, documenti e logica e che fai? Insisti?

Tra un po', a furia di andare indietro nel tempo, sosterrai che i privilegi dei ferrovieri non ce li hanno ora, no, un po' prima, negli anni 90, anzi no... a fine anni '80, anzi no, subito dopo Napoleone.

Citazione:

Tuttle... non ho detto tutto.. era prassi comune ( nelle ferrovie ) anni orsono far avanzare di livello più o meno tutti quanti ( tanto pagava il governo ... ) quando mancava un anno o due alla pensione. Capisci il giochino ? Questi privilegi hanno cominciato ad eliminarli agli inizi degli anni 90..


Sai, mangog, quando si parla con chi ignora così profondamente le cose è veramente faticoso...

Fino al 1985 le FS erano un ente pubblico a tutti gli effetti, ossia un Ente Pubblico "non economico", poi la L. 210/85 lo trasformò in Ente Pubblico Economico, con obbligo di rendicontazione a bilancio e utilizzo del criterio dell'economicità (che prima mancava, in quanto gli E.P. non economici avevano come obiettivo il servizio al pubblico e non l'economicità).

Prima della trasformazione (quindi fino al 1985) un'eventuale "giochetto" come quello della promozione facile ricadeva sotto il controllo della Corte dei Conti, che aveva la funzione di censurare e sanzionare i comportamenti illeciti.

Dopo il 1985 le promozioni (e questo lo so per esperienza professionale diretta e prolungata) non le davano manco morto e nemmeno di fronte all'evidenza e ci voleva il ricorso al giudice del lavoro.

Posso darti almeno 1000 diversi esempi specifici, documentati e diretti di quello che ti dico.

Se mi permetti un sommesso consiglio, se vuoi cercare il marcio nelle FS fallo nelle DECINE DI MIGLIAIA di assunzioni fatte negli anni '80 da Signorile.

Fallo nelle dieci o dodici campagne di prepensionamenti, volute dai governi degli anni '90.

Ma ricorda che in tutto questo i macchinisti e i lavoratori non c'entravano un beneamato cazzo.

Erano quei ladri maledetti che costruivano stazioni MAI USATE e assumevano migliaia di persone INUTILI per meri motivi politici e nepotistici.

Erano quelli i "cattivi", non i macchinisti che lavoravano 27 giorni di fila.

Ma so già che non capirai.

EDIT: cerca negli scandali delle "lenzuola d'oro" e negli omicidi che ne seguirono, con Ligato freddato sull'uscio di casa sua.

Cerca negli scandali degli "ascensori d'oro", che coinvolsero Necci quando Cesare Vaciago partecipava per 48 ore filate alle trattative del rinnovo del CCNL e tutti si domandavano come cazzo facesse a restare sveglio (e combattivo!) per 48 ore di fila, tanto che si sussurrava dell'uso cocaina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6580&post_id=207680