Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!

Inviato da  Tuttle il 8/7/2011 18:27:34
Ragazzi, non c'è alcun bisogno di scannarsi.

La censura di semplici contenuti a carattere di opinione, anche estremisti e che personalmente non condivido affatto, è ancora una pratica improbabile - a meno che non si identifichi in un qualche reato già penalmente rilevante nel normale codice.

E poi sapete benissimo che nella rete è impossibile far sparire del tutto qualcosa che si ritiene dannoso o illegale. Piratebay è oscurato ma basta un semplice proxy per raggiungerlo, così come altri siti sono stati bloccati su determinate piattaforme per poi ricomparire su altre, magari in altri stati o addirittura in modalità mirroring.

Non solo; che LC sia tenuto sottocchio è cosa certa e comprovata. E penso che possa essere più "appetibile" stando online e indisturbato, piuttosto che tentare di bloccarlo o oscurarlo - esponendo a potenza la sua popolarità nel caso di una censura e perdendo, di fatto, il controllo proprio sui contenuti e sulle personalità che lo popolano.

Io sono convinto che le censure si muovano solo ed esclusivamente per questioni meramente economiche, perché per quelle politiche o sociali - la rete è il miglior strumento di controllo che l'uomo potesse mettere in piedi, nell'illusione di libertà ed allo stesso tempo fornendo all'esterno tutta la propria vita personale. L'identità è solo uno step meramente tecnico/burocratico.

Poi ci sono le messe in scena, come la storia del mitico e pericolossimo Wikileaks....tutto fumo negli occhi.

Quindi relax...ma anche no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6414&post_id=197880