Re: Quattro lezioni dal crollo dell’Unione Sovietica

Inviato da  mangog il 9/7/2011 8:10:39
Citazione:

redribbon ha scritto:

che per spezzare il cranio al capitalismo, l'unico metodo è la creazione di un sistema alternativo che meglio del capitalismo si adatti all'uomo, in accordo, prima di tutto, all'antropologia (a grandi linee eh, senza scendere troppo nel dettaglio) .


L'alternativa al capitalismo è l'abolizione della proprietà privata (i 3/4 delle norme del nostro codice civile sussistono perchè viene garantito un diritto naturale e fondamentale dell'essere umano.. LA PROPRIETA' PRIVATA ) senza mezzi termini.
Non ne posso più di anime belle che nel 2011 ancora sognano socialismi con falce e martello in tutte le possibili varianti.... intravedo tanti piccoli Craxi e Brunetta..

Citazione:



andare a lavorare, lavorare seriamente nei campi, in miniera, o dove necessario per il benessere comune;




Una visione meno medioevale del lavoro non sarebbe tanto fuori luogo... anche perchè nessuno ha mai ben spiegato cosa significa bene comune MAGARI ALTRE 10 TAV ? O 10 CENTRALI NUCLEARI ?
La deriva del socialismo è sempre e solo verso il capitalismo o verso il comunismo.
Molti capitalisti Italiani, cultori del fine che giustifica i mezzi, sono diventati ricchi perchè complici dello STATO MERDA SEMPRE.. come i grandi palazzinari che comprano il campo di sorgo ben sapendo che diventerà, per l'intercessione della matita del geometra STATALE, zona residenziale. ( Berlusconi non dice nulla? )
LO STATO E' MERDA ed il comunismo è il miglior fertilizzante per questa merda.
La merda è importante nel ciclio vitale ma non per questo la servo a pranzo...meglio cagarla nel cesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6344&post_id=197905