Re: democrazia sparita

Inviato da  Inenascio il 14/5/2011 18:04:33
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:


1) lo Stato Italiano (per esso qualunque Governo in carica), onori la sua civiltà giuridica;

...

Dura lex sed lex e si salverà l'Italia, l'Europa e le Nazioni di tutti i Continenti. Di che cavolo avete paura? Bòh!



E' proprio questo il punto, come le cronache ci raccontano Dura lex sed lex ma solo per gli altri, non per i "lei non sa chi sono io".

Ossia, nessuna emancipazione rispetto al medioevo.

Altro che legge uguale per tutti; il bello è che pare che a Pantalone la cosa non lo riguardi, anzi, pare sia ben lieto di e che.

Contento lui .

Carissimo Ivan (il terribile? Mai quanto me!),

un uomo non è mai quello che dice di essere, e neppure quello che gli altri dicono che egli sia, ma è solo quello che DIMOSTRA di essere.

Ebbene, ho DIMOSTRATO di fatto, dal 01/01/2001, a tutti gli amati connazionali, di essermi posto sulla terra (per il bene comune, fine della nostra Costituzione) al disopra di Dio, sia quello predicato dalla Chiesa cattolica di Joseph Ratzinger, sia quello teorizzato dalla massima scuola metafisica italiana di Emanuele Severino. Entrambi questi giganti del pensiero teologico (miei ex-maestri) divengono "pazzi-stolti-deboli" al mio cospetto, come, a mia volta, lo sono io al cospetto di Dio.
Sia chiaro che non mi glorio di niente, eccetto che in Dio, per GRAZIA unica ricevuta per il benessere dell'intera umanità redenta da Gesù Cristo.
Paradossalmente, risulto una non-notizia, equivocato col non-senso filosofico, e sono snobbato da tutti, riducendomi ad una sola noce in un sacco che non fa rumore. Non faccio miracoli, in quanto dotato di onnignoranza al posto della onniscienza.

Pertanto, nella mia inusitata fattispecie, la tua affermazione: "pare a Pantalone la cosa non lo riguarda", devi riconoscere che "ben lieto" sei, in primis tu, con la non trascurabile differenza che chi esercita il potere di Pantalone ha qualche attenuante, mentre tu no.
Questo perché? Perché tu Ivan, una volta che con "Dura lex sed lex" venga omologato (= riconosciuto, anche "a furor di popolo", ne varrebbe davvero la pena) il mio sacrosanto diritto soggettivo assoluto, con valore erga omnes, mi dovrai pagare l'onorario di Є 50 milioni, godendo della franchigia di Є 3.000.000, per la "Lezione di Sapienza Divina" SEMPLICE, da me obbligato ad impartire dal 1994 al 1999 a tutti i connazionali.
Come per te, prevedibilmente, la mia "Lezione di Sapienza" (al confronto della quale sbiadisce anche quella del biblico Salomone ) è donata GRATIS al 90% della popolazione d'Italia, mentre pagherà con la ricchezza superflua soltanto il 10% dei ricchi connazionali.

Infine, perché la stragrande maggioranza della popolazione non sta dalla mia parte?
Il perché ce lo fornisce il più grande analista della psiche umana conosciuto dalla storia antropologica, il Sommo Apostolo Paulo di Tarso nell'insuperabile trattato teologico, intitolato: "Lettera ai Romani". Ne consiglio a tutti la lettura commentata dall'Angelo terreno che fu la compianta teologa dottoressa Anna Maria Cenci, mia Musa ispiratrice dell'opera epistolare e profetica, intitolata: LA DIVINA COMMEDIA BIS, destinata a sostituire quella celeberrima del Sommo Vate Dante Alighieri.

Troppa carne in pentola! Mi fermo qui, in attesa di essere onorato della contro-deduzione di Padegre, vado a fare ninna-nanna. Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6327&post_id=193881