Re: democrazia sparita

Inviato da  Calvero il 14/5/2011 6:31:14
Citazione:
Tramontata l’ideologia comunista


Ma il coraggio di ammettere che nemmeno un alba l'abbia mai avuta, è così difficile dirlo? ..questi toni romantici che vorrebbero dare per scontato che uno spettacolo magnifico viene ora dismesso con tanto di sipario che si chiude su un arcobaleno incompreso

Citazione:

che prometteva ai lavoratori di diventare classe dirigente e di emanciparsi dallo sfruttamento,


... che prometteva ai lavoratori di garantirgli la nobiltà di rimanere - schiavi salariati - ....

Citazione:
finita ogni speranza di cambiamento sostanziale del rapporto tra le classi sociali,


... bella questa, è l'apoteosi del politichese. Come si può sperare un cambiamento sostanziale mirato al Bene (dicesi SOSTANZIALE) e nel contempo pretendere l'esistenza delle classi sociali? Classi sociali, eufemismo per battezzare in toni mitici le CASTE. Già un termine come "lotta di classe" sà di ruggine e umiliazione sui cuori degli uomini.

Citazione:

scomparsa la sinistra ormai appiattita sul modo capitalista di produrre,


Traduzione: - la Sinistra è stata "terminata" come hanno "terminato" Osama Bin Laden. Compiuto il dovere di essere spauracchio, è stata buttata in mare rispettando il Rito religioso Marxista ... sia mai ci rimanesse male qualcuno.

Citazione:

con buona parte dei sindacati a libro paga confindustriale,


... ecco un altra svicolata. Già: - nei famosi tempi delle Lotte, che comunque ci sono state e si sono battuti, quando lo si è fatto, ma per quelli che oggi verrebbero difesi come diritti umani, a prescindere. Nulla che un buon Ispettorato del Lavoro (non fatti nascere o volutamente resi poco efficienti) non potesse attuare e senza avere colori politici tra i piedi; colori che dipingevano ipocritamente la fatica a seconda delle convenienze. Ovvio che doveva esserci un sindacato per creare un dualismo ideologico mirato a far nascere gli attriti e, con esso, il bisogno di sostenere un partito in crescita.

Naturale conseguenza, quella dei libri paga, sopraggiunta quando il minimo "sindacale" dei diritti umani era stato finalmente toccato e l'inutilità degli stessi (i sindacati) si è rivelata nel suo candore: - condotti beatamente a vendersi, questo l'epilogo già scritto sulla loro confezione. Il tradimento dei sindacati non è certo dovuto ad una decadenza ideologica: semplicemente avevano quella data di scadenza già stampata sulla schiena. Lo "spaventapasseri" ha terminato il suo compito ufficiale, ora non gli rimane che sopravvivere sull'onda delle nostalgie e degli allocchi che se la bevono.

Citazione:
ecco le masse lavoratrici oggi: deluse, passive, senza futuro, con abbondanza di precari e disoccupati, che votano per la Lega e per Berlusconi.



Deluse perché hanno compreso che alla famosa classe operaia non è concesso il paradiso, e non perché non gli si dà la scala, ma perché il livellamento (e la piallatura) della «povertà uguale per tutti» (l'unica cosa che il comunismo ha realmente promesso sotto falsi nomi) ... non è cosa corroborante all'esistenza umana. Di essere tutti "comuni", in quel senso, gliene frega a ben pochi. Giustamente.

A proposito: sono un disoccupato, e non voto né l'asfissiato, né il bandanato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6327&post_id=193833