Re: Rapito Vittorio Arrigoni !

Inviato da  Paxtibi il 19/4/2011 23:19:19
Nessuno ha detto che sia un'operazione ben riuscita, ma non facciamo l'errore di considerare il Mossad/Israele come un'entità unica, infallibile e onnipotente tipo Spectre. Riporto un paio di stralci di un commento di Gianluca Freda su questo legittimo dubbio.

Ho letto Freda, ma anche lui mi è sembrato troppo sbrigativo in questo caso. Non è questione di operazione riuscita male, non mi pare che il grado di difficoltà fosse elevato, e credo che lo scopo fosse da principio di uccidere Vittorio. Ma perché farlo? Prima, ripeto, quello che scriveva lo leggevano i soliti quattro gatti come noi di cui nessuno si cura più di tanto, ora il suo blog è quasi mainstream, addirittura sul Giornale viene pubblicata una lettera come quella che possiamo leggere qui in homepage... ecco, io non credo che i vertici israeliani siano dei geni, ma di sicuro neanche dei cretini integrali, e questo tipo di sviluppo era prevedibile.

Freda nei commenti cita Occam, d'accordo, ma in questo caso il rasoio funziona solo se si considera una delle parti completamente idiota, e io tendo a non farlo. E non ho una teoria alternativa, solo che questa del mossad non mi convince affatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6265&post_id=192513