Re: Rapito Vittorio Arrigoni !

Inviato da  Rickard il 19/4/2011 21:29:02
Citazione:

florizel ha scritto:

Vittorio si recava quasi quotidianamente nei campi dei palestiinesi per difenderli dai colpi dell'esercito israeliano. Non ci andava da solo, e in quelle circostanze è facile che colpi sparati all'impazzata possano raggiungere qualcuno.


Bhe, persino in un mondo in cui l'informazione è quella che è, un noto personaggio scomodo casualmente ucciso da militari israeliani mentre difendeva dei palestinesi sarebbe stata molto difficile da far passare come "mangiabile", e nessuno che avesse avanzato dubbi avrebbe potuto essere semplicemente liquidato come gombloddista, mentre ora la colpa è dei soliti estremisti islamici, in modo che Israele non c'entri nulla e che parte del pubblico possa avere della gente di Gaza la percezione di bestie che ammazzano persino chi va lì in loro aiuto.

Citazione:
Tra l'altro, perchè solo tra ieri e oggi Hamas ha affermato che dietro l'assassinio di Vittorio c'è israele?

Perché se già qui è difficile nascondere ciò che questo assassinio sembra (ossia un'operazione made in Israel) figurarsi là, dove Vittorio era conosciutissimo e dove la gente vive giorgno per giorno il giogo israeliano.

Citazione:
Sono interrogativi che i media non pongono, nè tentano di fare ipotesi in merito.

Bhe, anche perché i media nostrani sono troppo impegnati a fare da grancassa a fanatici come questa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6265&post_id=192501