Re: La vergognosa quanto scontata assoluzione per la strage di Piazza della Loggia

Inviato da  astro7 il 22/11/2010 2:02:56
Citazione:
A prescindere dal suo esito, il processo di Brescia si è occupato degli esecutori dell’eccidio di Piazza della Loggia: eversori neofascisti privi di scrupoli, capaci di mettere qualche etto di esplosivo in un cestino per poi farlo saltare in mezzo a centinaia di innocenti, durante una manifestazione. Altra cosa sarebbe stato occuparsi di chi ha fornito quell’esplosivo, e del perché lo ha fatto.


...... è stato un processo importante cui sono emersi con chiarezza i rapporti del movimenti estremisti con i servizi segreti e le istituzioni militari.Ed ancora come alcuni estremisti cui era demandato il c.d. “lavoro sporco” non solo concordassero con uomini dei servizi le azioni da compiere, ma da questi ricevessero l’esplosivo per compiere gli attentati. E’ emerso come, per depistare le indagini e salvare gli autori delle stragi, venissero stilati rapporti falsi da inviare alla magistratura, come imprenditori mettessero a disposizione ingenti capitali per finanziare queste attività eversive, ecc..
Tutto pubblico, tutto agli atti del processo

fonte

Quello che più mi sconsola non è la sentenza assolutoria (ormai divenuta prassi quando si tratta di servizi segreti et similia) ma questo silenzio assordante....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6043&post_id=180416