Re: Berlusconi e la minorenne

Inviato da  ivan il 6/11/2010 10:52:55
Bella domanda Notturno.

Premesso che io non sono ferrato in sociologia, nè in scienze politiche, nè in marketing e che quindi parlo da profano .

Però da profano secondo me una eziologia per questo strano caso di catarsi non è poi così difficile da trovare : il monopolio televisivo con annessa raccolta dell'informazione publicitaria.

Come concausa c'è poi un'altra cosetta: il finanziamento pubblico a media e giornali. Se un giornale, una tv, un media deve trarre sostegno dalla sua qualità semplicemente non si abbasserebbe ai livelli pietosi che vediamo da anni e anni .

Invece, siccome Pantalone è ben lieto di finanziare, la qualità dell'informazione veicolata non è piu' importante per avere clienti ed ecco che il giornale, il media diventa non piu' quello che doveva essere per sua natura un un fornitore di buone informazioni, ma diventa un'altra cosa, diventa uno strumento con cui il potere esercita la sua autorità anche e sopratutto attraverso l'uso violento di esso.


Ciao !

----------------

p.s.

last news:

http://www.giornalettismo.com/archives/93508/decreto-sulla-prostituzione-spariscono/

Citazione:


E dal decreto sulla prostituzione spariscono le norme sul cliente


Tipico esempio, comico, di conflitto di interessi: nell’iniziativa legislativa della Carfagna erano presenti punizioni anche per gli “utilizzatori finali” del meretricio. Ma alla fine, causa Silvio, le hanno tolte…
...


Poi, per farsi cascare le braccia:

http://www.giornalettismo.com/archives/93502/madre-cinque-figli-ho-chiesto/

http://www.primadanoi.it/notizie/22175-Berlusconi-e-G8-Un-regalo-da-450-mila-euro-imbarazza-il-premier-canadese

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=6006&post_id=179619