Re: critica (?) all' astensionismo

Inviato da  mc il 30/3/2010 16:53:19
Citazione:
Mentre le lobbies funzionano - ma va? - proprio in quanto emanazione di gruppi strutturati, organizzati e coesi che hanno chiarezza sia di obiettivi sia di mezzi.

Vedi, mio inutile tappetino da minzioni sporadiche, e' proprio questa osservazione che svela l'intento di quella "proposta":
cioe' creare una organizzazione tale da creare obiettivi chiari e impiego di mezzi in maniera coesa e soprattutto poco dispersiva (caratteristica di una "massa" disorganizzata).
Una Lobby controlla e movimenta voti e con i voti si delegano persone.
Non esiste una organizzazione del genere...
Anzi probabilmente esistono, ma :
-non si cercano e si aiutano o sostengono (tanto tutto e' inutile!)
-non si organizzano territorialmente di nuove per far crescere tale pratica come mezzo
-non vi si crede per pregiudizio nel sistema...

E comunque, il tuo post come vedi non ha dimostrato che cio' che scrivevo era una coglionata... per cui, evita di sparare sentenze che non puoi sostenere con argomentazioni (basterebbero appena decenti) se non con il tuo odio represso...
Citazione:
Cosa che, vista la fonte, non è che sorprende poi troppo.
gia'...

Citazione:
Per questo la locuzione “lobby del popolo” buttata lì così è, tanto intuitivamente quanto analiticamente, una semplice coglionata.

Meno male che ci sei tu, per dirlo...
E comunque, grazie a questa tua "possibilita' di pisciatina" ho potuto specificare che sarebbe da perseguire una tale organizzazione "chiara e coesa" tra le popolazioni ... visto che forse il termine giusto era "vaga" non "coglionata"... capisco che non hai dimestichezza con l'italiano.

p.s.: la vescica e' svuotata del tutto...

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5687&post_id=163064