Re: Israele è un paradiso per pedofili

Inviato da  Zenit il 18/3/2010 17:38:35
mc, perdonami, non ti ho offeso e non vorrei essere offeso.

La sensazione di "sabbie mobili" è reciproca e, per quanto da me avvertito è a causa di una serie di discorsi 'circolari' usati per manipolare la discussione, quindi non c'entra nulla dire "il 3d l'hai aperto tu" etcetc se poi lo guidi a piacimento grazie alla tua assiduità ed alla pervicacia nella induzione di secondi fini o intenzioni per lo più immaginarie.

Se poi non hai capito o non ti interessa.... me ne farò una ragione.

Ha ragione red a lamentare una certa 'confusione', a furia di percorsi 'zigzaganti'....

Per Calvero invece, permettimi di dissentire dati alla mano
(ti prego di non 'interpretare' strumentalmente in stile mc, stiamo cercando tutti di ragionare)..da uno studio indipendente al John Jay College of Criminal Justice della City University of New York (non è un’università cattolica ed è unanimemente riconosciuta come la più autorevole istituzione accademica degli Stati Uniti in materia di criminologia)
risulta che, se si paragona la Chiesa cattolica degli Stati Uniti alle principali denominazioni protestanti si scopre che la presenza di pedofili è – a seconda delle denominazioni – da due a 10 volte più alta tra i pastori protestanti rispetto ai preti cattolici.

La questione è rilevante perché mostra che il problema non è il celibato: la maggior parte dei pastori protestanti è sposata.

Nello stesso periodo in cui un centinaio di sacerdoti americani era condannato per abusi sessuali su minori, il numero di professori di ginnastica e allenatori di squadre sportive giovanili – anche questi in grande maggioranza sposati – giudicato colpevole dello stesso reato dai tribunali statunitensi sfiorava i seimila.

Secondo i periodici rapporti del governo americano, due terzi circa delle molestie sessuali su minori non vengono da estranei o da educatori – preti e pastori protestanti compresi – ma da familiari: patrigni, zii, cugini, fratelli e purtroppo anche genitori. Dati simili esistono per numerosi altri Paesi.

invece, per quanto sia poco "politicamente corretto" dirlo, c’è un dato che è assai più significativo: oltre il 90% dei sacerdoti cattolici condannati per abusi sessuali su minori e pedofilia è omosessuale, maschi che abusano di altri maschi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5676&post_id=161842