Re: Israele è un paradiso per pedofili

Inviato da  Zenit il 18/3/2010 15:00:01
Buongiorno!

mi urge un chiarimento, soprattutto per mc....
dunque, a me NON fa dispiacere se, all'interno della Chiesa cattolica si scoperchino scandali effettivi e dimostrati (a patto che siano davvero fatti dimostrati e che non siano chiacchere di quello che Gramsci chiamava "anticlericalismo da osteria"...).
Se mai provoca in me un'infinita tristezza. Ma non voglio, per nessun motivo che chi si è macchiato di un crimine così orrendo possoa farla franca.

NON nutro nessuna simpatia per le attuali gerarchie ecclesiastiche.
La CEI mi fa ribrezzo, come la gran parte di Vescovi, Cardinali e pretonzoli (soprattutto se 'mediatici' o 'sociali').

Solo mi piacerebbe che in certe questioni si andasse in fondo senza piste 'preferenziali'.

Ben abbiamo imparato, soprattutto osservando certe tecniche di debunking o di "gatekeeping", come puntare ossessivamente l'attenzione su un aspetto della questione (qualsiasi essa sia) ottenga lo sperato aspetto di occultare tutto il resto.
E' di ottimo esempio l'ossessiva ripetizione del termine "P2" da parte di certi "paladini", atta a confinare gli intrecci massonici in un preciso ambito e momento storico, sorvolando sulla sua effettiva influenza odierna in ambiti che niente hanno a che fare con i circoli p2isti.

Dunque sarebbe il caso, dal momento che dell'argomento si parla, e su tutti i giornali, di cogliere l'occasione per una decisa presa d'atto della gravità del problema, di come riguardi svariate realtà ed innumerevoli paesi, e di come ambiti mondialisti (ormai) ben più potenti ed influenti della chiesa abbiano la consuetudine di praticare tali ignominie, spesso in senso 'rituale' e spesso come vera e propria "iniziazione" senza la quale il Potere è precluso.

Ma, per qualcuno, evidentemente, questi sono problemi da poco...
...........la priorità, evidentemente, è un'altra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5676&post_id=161808