Re: LA CARICA DELLE POLTRONE…

Inviato da  florizel il 3/3/2010 0:52:32
“Riformiamo lo Stato, rinnoviamo la Politica, ravviviamo la Democrazia”

Vieni a raccontarcelo quando vi toglieranno anche la pratica dell'autosodomizzazione...


Sul voto.


"...E se un sottile filo lega politici, tecnocrati, economisti, industriali, manager e via dicendo nella responsabilità di questa situazione (questo è fuor di dubbio), è anche vero che tutta questa gentaglia viene legittimata dalla persona comune, dal cittadino carico di coscienza civile, spesso dagli stessi sfruttati, che rinchiusi all’interno di un’urna elettorale compiono un gesto in apparenza innocente e privo di responsabilità, ma che in realtà è il primo, necessario passo nella giustificazione e nel supporto a questo misero esistente..."


Dieci pugnalate alla politica.

"La politica è l’arte della separazione. Dove la vita ha perso la sua pienezza, dove il pensiero e l’azione dei singoli sono stati sezionati, catalogati e rinchiusi in sfere staccate — lì comincia la politica.

Avendo allontanato alcune attività degli individui (la discussione, il conflitto, la decisione in comune, l’accordo) in una zona a sé che pretende di governare — forte della sua indipendenza — tutte le altre, la politica è allo stesso tempo separazione tra le separazioni e gestione gerarchica della separatezza.

Così essa si rivela come specialismo, costretta a trasformare il problema irrisolto della propria funzione nel presupposto necessario per risolvere tutti i problemi. Proprio per questo il ruolo dei professionisti in politica è indiscutibile — e tutto ciò che si può fare è sostituirli di tanto in tanto.

Tutte le volte che i sovversivi accettano di separare i vari momenti della vita e di cambiare — partendo da questa separazione — le condizioni date, diventano i migliori alleasti dell’ordine del mondo. Proprio mentre aspira ad essere una sorta di pre-condizione della vita stessa, la politica soffia ovunque il proprio alito mortifero."




CHE SE NE VADANO TUTTI.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5644&post_id=160760