Re: La corte di Strasburgo sui crocifissi nelle aule

Inviato da  Calvero il 8/11/2009 17:30:35
Citazione:



Una nota riguardo al crocefisso: non é vero che rappresenti una "espressione di dolore impietoso e morboso è vomitevole". Solo un ignorante può dargli questo significato. Il crocefisso rappresenta il matririo e allo stesso tempo l' amore incondizionato del cristo. Il massimo sacrificio.


L'amore di Cristo non è incondizionato. Ma condizionato dalla volontà del padre suo. Devo dirti <<informati>> Sitch? << Padre allontana da me questo calice >> dice cristo nel Getsemani..

Cristo è condizionato da un compito. Non confondere la grande forma di democrazia che ha infuso la figura di Cristo nei confronti del cosiddetto << peccato >> con il proposito e lo scopo a cui lui DOVEVA dare un senso. E, in quella logica, lui - il figlio di Dio - aveva tutto da guadagnarci.. questa è solo carne. Certo dolorosa.. ma è nulla in fronte alla vita Eterna e alla volontà del Dio degli eserciti.

Il martirio è tale. Ovvio. Ogni martirio per definizione lo è. La rappresentazione morbosa è altra storia. Con quella rappresentazione e viscida depravazione, insinuata psicologicamente dal senso di colpa - che doveva far leva sui popoli ignoranti - hanno guidato le sante inquisizioni. Il Massimo sacrificio non è quantificabile. Nella morte e nel dolore vi sono miriadi di forme psicologiche che l'espiazione può condurre anche a passo di danza.

Il gioco e il giogo a cui mira quella rappresentazione ( e di cui cristo è stato sempre lontano: << siate come bimbi>> << pregate nell'angolo buio della vostra casa >>) è la demagogia del dolore di una chiesa che ha bisogno di malati, così come le cause farmaceutiche hanno bisogno di malattie.

Il crocefisso cristiano è un simbolo maledetto in antitesi alla vera visone di amare il prossimo, e non di "sedurlo" attraverso il dolore e la pornografia del dolore e della colpa e non della morte. Che è altra cosa.

Il crocifisso è merda, spazzatura, infamia, schifo, ribrezzo, inettitudine .. un marchio della Bestia di babilonia. Lontana da ogni dio compassionevole e da ogni figura salvifica..

<<non fatevi immagini>> disse Cristo ...la Chiesa: la vera traditrice del messaggio cristiano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5346&post_id=151375