Re: Beppe Grillo si candida alla guida del PD

Inviato da  Garrett il 13/7/2009 18:17:46
Sitchnite:
su quel sistema lui ci basa comizi in teatro da 50 euro, ci basa cd, dvd, magliette, un sito che fa parte di un circuito di banner che con migliaia di visite giornaliere gli frutta...

A parte che i 50 euro a "comizio" servono anche a pagare il teatro e quanti devono lavorare per organizzare un qualsiasi spettacolo..
Non trovo però nulla da ridire se un'artista, in questo caso un comico ma vale in generale, guadagna dal proprio lavoro. Ciò a prescindere dal valore artistico di ciò che vende.
Offre un servizio senza obbligare nessuno a usufruirne o a pagare, a differenza di ben altri "servizi" (statali) che vengono "offerti" senza richiesta e la cui utilità è, quando va bene, nulla.

Grillo da quel sistema corrotto ci vive

Quello che per te è un "sistema corrotto" si chiama intraprendenza e libero mercato.

per questo le sue iniziative son sempre state mirate a non cambiare niente.

Anche questa mi pare una critica piuttosto gratuita. Non santifico Grillo ma nemmeno lo demonizzo come stai facendo tu: se riuscirà a cambiare qualcosa in meglio bene, altrimenti a me Grillo non deve nulla. Pazienza.
Semmai devo io qualcosa a lui perchè qualche risata (gratuita) ogni tanto me la sono fatta.

Il suo gioco è sempre stato quello di proporre cose impossibili da realizzare

In verità alcune cose che propone, per esempio l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti o ai giornali, la limitazione del numero di legislature in cui un politico può essere eletto, sono proposte concrete che in altri paesi sono GIA' la norma.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=5142&post_id=141595