Re: 15 Marzo Z-Day: giornata mondiale di attivismo e proiezione gratuita Zeitgeist Addendum

Inviato da  4v4l0n42 il 5/3/2009 19:49:41
Citazione:

CiEmme ha scritto:
Citaz:
Ricordi l'Ammutinamento del Bounty?

A me piace la tua donna. E' un bene di prima necessita' che la tecnologia attuale non permette agevolmente di avere.

Magari la corteggio.

Tu che fai, me lo impedisci?

Come me lo impedisci?

Pensi che un Colombiano disposto ad fare una necktie per gioco ha remore a prendersi la tua donna? Chissa', magari gli dici di non farlo e quello se ne va.

Non serve andare in Colombia...basta recarsi al parco della Caffarella a Roma tra il lusco ed il brusco la sera di San Valentino....


Hai letto anche la frase successiva? Te la riscrivo qui, così magari capisci di aver fatto una considerazione inutile e ridondante, che avevo già previsto e alla quale avevo già risposto in anticipo.
Citazione:

Ora, certamente, mi sorge dubbio: ma se uno vuole ammazzare la gente? Così, sai gli va di farlo. Ecco, quello è un caso più delicato.

Procediamo con l'approccio scientifico e vediamo quali sono le cause per crimini violenti. Si valuta gli effetti del crimine attualmente e le possibili soluzioni in pagine 11-15 del booklet. La maggior parte dei crimini sono dovuti alla povertà, mancanza di beni di prima necessità, voglia di accumulare ricchezza, stress dovuto a lavori ripetitivi e via dicendo. Tutte queste condizioni vengono minimizzate o annullate.

Rimangono i crimini passionali e quelli dovuti a psicopatologie (manie di persecuzione, violenze subite in passato, molestie da parte di famigliari). In questi casi l'approccio più saggio credo sia di ricercare le cause e cercare di capire cosa ha causato quel comportamento, ma trattando la persone come una che ha bisogno di aiuto, una persona con un trauma e che sta male, non come un criminale da sbattere in cella a marcire.

Insomma, si guarda alla cause dei crimini e si cerca di eliminare le condizioni perché vengono commessi.

Ti sei mai chiesto il perché la gente sgozza, stupra e si ammazza? Oppure sei solo uno a cui piace ricordare che è pieno di gente violenta in giro, senza mai proporre una soluzione o lavorare sulla cause?

Citazione:

X me, gli Amish stanno bene dove stanno.


?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=45&topic_id=4890&post_id=135435